Catania, muore l'ex giocatore Giovanni Bertini. Da 3 anni aveva la Sla

In carriera ha totalizzato complessivamente 54 presenze in Serie A e 29 in Serie B.

Bertini, detto "Giovannone", giocò da difensore negli anni '70 con Roma, Fiorentina, Ascoli, Catania, Benevento.

Prima che nel giugno 2016 gli venisse diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica era stato opinionista, tra le altre emittenti, di Tv2000.

Quattro stagioni in rossoazzurro, 84 presenze, 65 in C, e 7 gol, tutti realizzati nella terza divisione Nazionale e poi gli ultimi lampi a Benevento, 41 presenze tra l'80 e l'82.

È morto in una clinica romana Giovanni Bertini. (I am CALCIO Italia)

La notizia riportata su altre testate

Giovanni nella sua carriera ha vestito maglie importanti oltre a quella della Roma come Torino e Fiorentina, ma anche Catania e Benevento. L’#ASRoma piange la scomparsa di Giovanni Bertini, difensore che vestì la maglia giallorossa tra il 1969 e il 1974. (ilGiornale.it)

Indossò la maglia dell'Ascoli nel campionato di Serie A 1974/1975 con un totale di 15 presenze, fortemente voluto ad Ottobre da Carlo Mazzone. Difensore negli anni '70 di Roma, Arezzo, Taranto, Ascoli (a chiamarlo nella città delle Cento Torri fu Carletto Mazzone), Fiorentina, Catania e Benevento (picenotime)

I ricercatori italiano hanno evidenziato che i calciatori si ammalano di Sla in età più giovane rispetto a chi non ha praticato il calcio. Prima che nel giugno 2016 gli venisse diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica era stato opinionista, tra le altre emittenti, di Tv2000. (L'HuffPost)

Fisico imponente e carattere esuberante, nato nel gennaio 1951, Bertini, detto «Giovannone», era un'icona del calcio anni '70 in cui vesti, oltre che la maglia giallorossa (con la quale collezionò 29 presenze tra il 1969 e il 1974, con una parentesi ad Arezzo nel 1971/72), anche quelle di Fiorentina, Ascoli, Catania, Benevento (Leggo.it)

La redazione di Violanews.com, diretta da Saverio Pestuggia, porge le proprie condoglianze alla famiglia Bertini. Prima che nel giugno 2016 gli venisse diagnosticata la sclerosi laterale amiotrofica era stato opinionista, tra le altre emittenti, di Tv2000. (Viola News)

Arezzo - E' morto a soli 68 anni Giovanni Bertini, ex giocatore dell'Arezzo. In quell'Arezzo giocavano anche Beatrice, Benvenuto, il giovanissimo Graziani e a fine stagione debuttò un altro giovanissimo della Primavera, Menchino Neri. (La Nazione)