Incidente sul lavoro in un’azienda edile, morto un 39enne a Potenza

In un comunicato, la Uil Basilicata ha espresso «il cordoglio alla famiglia dell’operaio» morto oggi «sollecitando indagini rigorose per ricostruire l’incidente e risalire ad eventuali responsabilità».

La mappa dei morti sul lavoro nel 2021. «Siamo costretti ad aggiornare la tristissima lista di morti sul lavoro in Basilicata».

Il sindacato «rinnova l’impegno a sostegno della campagna 'Zero morti sul lavoro', avviata dal 5 marzo scorso, che è parte integrante dell'iniziativa unitaria Cgil, Cisl, Uil denominata 'Fermiamo le stragi'

Trasferito in ospedale a Potenza con un’eliambulanza, l’uomo è morto poco dopo. (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

I materiali con i quali il 50enne stava lavorando - pezzi di grosse tubature da assemblare e saldare, precisano i media riminesi - sono stati posti sotto sequestro. Giovedì, nel pomeriggio, era rimasto coinvolto in un grave incidente sul lavoro a Molino di Sant'Antimo, frazione di Sant'Agata Feltria in Alta Valmarecchia, nel Riminese. (La Repubblica)

Un operaio è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di giovedì nella val Marecchia. Un operaio è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro che si è verificato nel pomeriggio di giovedì nella val Marecchia, intorno alle 14.45. (RiminiToday)

Un operaio di 39 anni, di Gravina in Puglia (Bari), è morto in seguito a un incidente sul lavoro avvenuto oggi in un'azienda di laterizi di Genzano di Lucania (Potenza). Secondo quanto si è appreso, l'uomo è rimasto schiacciato da materiale laterizio che gli è caduto addosso. (Sky Tg24 )

Incidente sul lavoro Operaio muore schiacciato da laterizi nel Potentino La vittima aveva 39 anni, vani i soccorsi. Condividi. Ancora un incidente mortale sul lavoro. Secondo quanto si è appreso, l'uomo è rimasto schiacciato da materiale laterizio che gli è caduto addosso. (Rai News)

Bologna, 11 settembre 2021 - Operaio muore a tre giorni dall'incidente sul lavoro. Sui fatti indagano i Carabinieri di Novafeltria e la Medicina del Lavoro. (il Resto del Carlino)

Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri dell’Ispettorato del lavoro, intervenuti sul posto per i rilievi. Si trova in terapia intensiva, nel reparto rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, l’operaio di 50 anni coinvolto nell’incidente sul lavoro avvenuto ieri attorno alle 15 a Casteldelci nella frazione di Molino di Sant’Antimo. (il Resto del Carlino)