Belgio: la furia delle inondazioni. Messe a disposizione anche chiese e parrocchie. Vescovo di Liegi, "piangiamo la morte di diverse persone"

“Le alluvioni sempre più catastrofiche degli ultimi giorni – scrive il vescovo – hanno causato grandi sofferenze alla popolazione della nostra provincia.

I locali parrocchiali o le chiese possono essere messi a disposizione delle persone

In un comunicato il vescovo di Liegi, mons. Jean-Pierre Delville ha invitato a mettere a disposizione locali parrocchiali e chiese per le persone evacuate sebbene anche le chiese siano state allagate dalle acque. (Servizio Informazione Religiosa)

Ne parlano anche altri media

I vigili del fuoco, richiesti dalla Commissione Europea, si coordineranno con le autorità del Belgio (LaPresse) - La Protezione civile italiana ha inviato a Liegi, in Belgio, gommoni di soccorso, vigili del fuoco, jeep e un elicottero per soccorrere la popolazione locale colpita dalle alluvioni. (Corriere TV)

Lo ha scritto su Twitter il palazzo reale belga riferendo della visita del re e della regina a "Pepinster, comune in provincia di Liegi particolarmente colpito dal maltempo" Inondazioni in Belgio, crollano case a Pepinster. (Rai News)

Gommoni, jeep, vigili del fuoco e un elicottero a Liegi. La Protezione civile italiana ha inviato a Liegi, in Belgio, gommoni di soccorso, vigili del fuoco, jeep e un elicottero per soccorrere la popolazione locale colpita dalle alluvioni. (LaPresse)

I media definiscono il fenomeno di proporzioni storiche. Il bilancio delle vittime causate dagli alluvioni che hanno messo in gravi difficoltà alcune grandi aree del Belgio, sale ancora: attualmente i morti sono 12 e 5 i dispersi. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. (Giornale della Protezione civile)

Così una residente: “Le macchine sono completamente scomparse lre persone hanno l'acqua fino al collo. Portati in un vicino palazzetto dello sport allestito per supportare coloro che sono stati costretti a fuggire. (Euronews Italiano)