Franca Valeri: lunga fila alla camera ardente – l’omaggio del teatro

Anzi credo che ora indossi un mio abito marrone” ha detto, chiudendo il suo commento con: “Franca Valeri?

“Siamo un po’ tutti Franca Valeri” – ha detto Urbano Barberini, ultimo partner di scena dell’attrice.

Franca Valeri è scomparsa domenica 9 agosto all’età di 100 anni. L’ultimo saluto alla grande Franca Valeri, la cui camera ardente è stata allestita al Teatro Argentina a Roma, ha visto una lunga e composta fila attendere il proprio turno per omaggiare la vita e le opere di una delle più grandi protagoniste di teatro, TV e cinema italiani. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Su altre fonti

Chi la apprezzava come donna, la sua forza e il suo coraggio. Chi ha ricordi di bambino. (RomaToday)

All'interno, sul palco, la bara dell'attrice, sorvegiata da due agenti della Polizia locale di Roma Capitale, circondata dal cuscino di fiori di Sophia Loren e le corone del comune di Roma e del comune di Milano. (Notizie - MSN Italia)

Tra i primi ad arrivare, il vicesindaco Luca Bergamo, Simona Marchini, Pino Strabioli, Urbano Barberini, Tullio Solenghi, Francesco Rutelli, le volontarie dell’Associazione animalista Franca Valeri Onlus, il maestro Roberto Cappucci, Leopoldo Mastelloni, Kaspar Capparoni. (Icona News)

Le mascherine sul volto nascondono a stento la commozione di amici, colleghi e persone comuni che hanno voluto porgere l'ultimo saluto a Franca Valeri, l'attrice scomparsa lo scorso 9 agosto, pochi giorni dopo aver compiuto 100 anni. (Tv Fanpage)

Per questo abbiamo adagiato il legno della bara direttamente a contatto con le assi del palcoscenico, proprio lì in quel punto, tra scena e proscenio, dove si va a ringraziare il pubblico per gli applausi». (Corriere della Sera)

Foto del giorno 11 agosto 2020 (Di martedì 11 agosto 2020) Una lunga fila, ieri a Roma, per l'ultimo saluto a Franca Valeri nella camera ardente al Teatro Argentina. (Zazoom Blog)