Covid-19: in Puglia guarite più di 230mila persone

Cala ancora il numero dei ricoverati nei reparti Covid, sceso a 332 (-25) e 29 sono le persone che lottano in terapia intensiva.Sono stati 8 purtroppo i decessi registrati in Puglia nelle ultime 24 ore, nessuno ha riguardato residenti nel barese.

Nella sola giornata di ieri, 10 giugno, sono state ufficializzate 1756 negativizzazioni.Sono invece 123 i nuovi contagi sul territorio regionale su 6405 tamponi effettuati, pari all'1,92% del totale. (BitontoViva)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi, venerdì 11 giugno, in Puglia sono stati registrati 5.684 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 140 casi positivi: 38 in provincia di Bari, 22 in provincia di Brindisi, 9 nella provincia BAT, 26 in provincia di Foggia, 18 in provincia di Lecce, 26 in provincia di Taranto, 1 caso di residente fuori regione. (Ruvolive.it)

La Puglia sarà in zona bianca dal prossimo lunedì. «L'ordinanza che in serata firmerò è molto importante, perché porta in zona bianca circa il 50% dei cittadini italiani. (TerlizziViva)

Dopo mesi di passaggi repentini dal rosso al giallo, la Puglia dice addio al coprifuoco e si potrà tornare a festeggiare Con la Puglia in zona bianca finalmente si respira un ritorno alla tanto agognata normalità, ormai dimenticata da febbraio 2020. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Divieto di assembramento. Apertura di tutte le attività secondo specifici protocolli. I bar, i ristoranti e le altre attività di ristorazione sono aperti ed è possibile consumare cibi e bevande al loro interno, senza limiti orari. (AltamuraLife)

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia odierno è disponibile qui (CoratoLive)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.561.176 test. (BarlettaViva)