Undici vittime sul lavoro e malattie professionali in forte aumento "Rafforzare prevenzione e formazione" - piacenzasera.it

In Emilia Romagna tra gennaio e agosto si sono verificati 46.820 infortuni (+11,9%) sul 2020, 68 mortali (79 nel 2020); complessivamente, sul territorio nazionale, sono stati denunciati 349.449 infortuni (+8,5%), 772 mortali (-6,2%).

La nostra Associazione offrirà sempre il suo prezioso supporto perché questa battaglia possa essere vinta”.

Sono i numeri del piacentino sul fronte della sicurezza sul lavoro, diffusi in occasione della 71ª edizione della Giornata ANMIL per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro. (piacenzasera.it)

Ne parlano anche altre testate

La Sezione ANMIL di Ancona ha previsto l'organizzazione delle manifestazioni locali a Senigallia con il seguente programma: alle ore ore 8.30 Raduno dei partecipanti in sede ANMIL di Senigallia Viale Bonopera n. (Vivere Senigallia)

Nella nostra provincia, nei primi 8 mesi dell’anno, gli infortuni sono aumentati del 6%, le malattie professionali denunciate addirittura del 66%. (Reggionline)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott. In occasione della Giornata verranno diffusi i dati locali sugli infortuni sul lavoro e saranno disponibili testimonianze di vittime del lavoro (Senigallia Notizie)

L'allarme di Anmil: ''Qualcosa non sta andando, serve intervenire subito'', aumentano le malattie professionali. Sono stati denunciati 4.763 infortuni e questo significa che in media in Trentino ci sono stati 19 infortuni al giorno nei primi 8 mesi del 2021. (il Dolomiti)

I caschi gialli simbolo dei morti sul lavoro. 21% in più di morti, 18% in più di infortuni, 30% in più di malattie professionali. In Veneto, nella giornata in cui si ricordano le vittime, quello della sicurezza sul lavoro rimane un tema drammaticamente attuale. (TGR – Rai)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott Massimo Olivetti, il Presidente del Consiglio Comunale di Senigallia Dott. (Vivere Senigallia)