Quasi 265 mila dosi di vaccino anti Covid-19 inoculate la scorsa settimana in Veneto

La 264368 settimana si è conclusa con 264368 vaccini somministrati: il secondo miglior andamento di questa campagna.

Prima dose inoculata anche per il 75,8% delle persone affette da disabilità e il 75,8% dei "vulnerabili".

Delle 37127 inoculate domenica 7 giugno, 30932 sono state utilizzate per fornire la prima dose e 6195 per completare il ciclo.

In provincia di Verona, tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, domenica sono state inoculate 3993 dosi, per un totale di 550894

Nella giornata di domenica 7 giugno in regione sono stati somministrati in tutto 37127, di cui 3993 in provincia di Verona tra Ulss 9 Scaligera e Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata. (VeronaSera)

Su altre testate

In Puglia dallo scorso 7 giugno è iniziata la somministrazione del vaccino per a favore degli under 16 “Oggi finalmente ho fatto la prima dose del vaccino e sono davvero felice! (Fanpage.it)

“È come una roulette russa in entrambi i casi” ha spiegato il virologo, sottolineando inoltre che “i baci comunque si dovrebbero dare solo tra chi ha fatto entrambe le dosi del vaccino". "Con il ballo si sta vicini, si aumenta la frequenza respiratoria, c'è l'affollamento" ha spiegato l’esperto, aggiungendo: “Insomma non è una buona situazione. (Fanpage.it)

Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente dell'Università Statale di Milano, ai microfoni di “Un giorno da pecora” su Rai Radio1, ha risposto, divertito,alla domanda postagli da due giovani al Centro vaccinale di Novegro, del gruppo San Donato, dove ieri ha prestato il suo servizio (La Stampa)

I CONSIGLI Vaccino Covid e allergia ai pollini: le indicazioni. Baci solo a chi ha fatto le due dosi. GIOVANI Vaccino, si può bere alcolici prima e dopo la dose? (Il Mattino)

Alle 17 su prenotavaccino.sanita.toscana.it si apre la finestra per i nati dal 1992 al 1993. Gli strumenti messi a disposizione dalla Regione Toscana, si spiega, garantiscono ampia elasticità nel fissare un appuntamento per più categorie. (La Nazione)

Dopo il buon esito del primo weekend di Open Day, l’Azienda Usl ha stilato il calendario dei prossimi appuntamenti. La modalità “Open Day” è rivolta alla popolazione dai 18 anni in su, residente temporaneamente assistita da un medico di medicina generale in provincia di Modena (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)