AstraZeneca, stop all'open day a Napoli: Pfizer e Moderna agli over 18. Il Cts frena sui giovani

A differenza di quanto previsto inizialmente ci vorrà la prenotazione, che si potrà effettuare da domani mattina sul sito dell'Asl Napoli 2

Ci sono quindi domani sera 4.000 dosi di Pfizer e Moderna che verranno somministrate a cittadini dai 18 anni in su.

Si attende in tempi brevi un pronunciamento del Cts sull'uso di AstraZeneca nella strategia vaccinale, in particolare fra i giovani.

AstraZeneca sì, ma meglio se agli over 60, o comunque non a giovani donne. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Dovrebbe arrivare a breve un parere del Comitato tecnico scientifico (Cts) sulla somministrazione del vaccino AstraZeneca ai più giovani. (Fanpage.it)

L’appello degli scienziati a non usare i vaccini anti-Covid adenovirali nei giovani, visto che dal Covid-19 hanno meno da temere che dalle rare trombosi associate al vaccino, non basta a spingere le autorità sanitarie a fare chiarezza. (Il Manifesto)

"Proprio in queste ore c'è un'attenzione che definirei suprema per cogliere tutti i segnali che possono in qualche modo allertare su eventuali effetti collaterali che portino poi a considerare dei cambiamenti di indicazioni al vaccino" (StatoQuotidiano.it)

La ragazza era stata vaccinata con il vaccino di AstraZeneca il 25 maggio in un open day. Attualmente la paziente è ricoverata in terapia intensiva in respiro spontaneo", comunica la direzione dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova. (Sardegna Live)

di Luana Costa – Nessun passo indietro sulla tabella di marcia. A sostenerlo è Ludovico Abenavoli componente dell’unità di crisi e medico gastroenterologo del policlinico universitario di Catanzaro che oggi dichiara «Per noi fanno fede le indicazioni dell’Aifa che raccomanda un uso preferenziale per gli over 60 di Astrazeneca (Il Reggino)

Non è difficile preconizzare che" la variante indiana "tra un po' andrà in giro per tutta Europa, contenuta però dalle vaccinazioni", dice Galli analizzando il quadro generale Se la prima dose di AstraZeneca non ha provocato problemi, si può procedere con la seconda dose tranquillamente, senza temere conseguenze gravi. (Adnkronos)