Marko: “Ora Hamilton ha un rivale”

In particolare domenica in gara a Imola il messicano è andato in testacoda togliendo punti preziosi alla Red Bull e regalando una posizione al rimontante Lewis Hamilton.

A dividere i due in classifica c’è un solo punto a favore di Hamilton per effetto del giro veloce siglato da Hamilton nelle battute conclusive della corsa disputata in Emilia Romagna.

“Il nostro prossimo step è portare entrambi i piloti sul podio“, ha concluso Marko

A Imola invece l’olandese ha perso il confronto in qualifica riprendendosi la rivincita con gli interessi domenica in gara. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Marko ha annunciato: “Abbiamo dotato le vetture di alcuni aggiornamenti, seppur non così significativi“ Pertanto, lungo i saliscendi del tracciato lusitano, il duello potrebbe davvero essere il tema del fine-settimana. (OA Sport)

Così Mercedes vuole lanciare le ragazze nelle materie scientifiche. L’impegno del team mercedes — La missione sociale del team Mercedes segue da vicino le iniziative di Lewis Hamilton (La Gazzetta dello Sport)

Un grafico che mette a confronto campioni di ieri e di oggi dimostra come il "ritmo pole" del campione del mondo Lewis Hamilton sia a dir poco forsennato: sabato potrebbe arrivare la 100^. La F1 è in Portogallo: tutto il weekend di Portimao è in diretta su Sky Sport F1 (canale 201). (Sky Sport)

Un dato, quindi, che potrebbe essere ulteriormente aggiornato, anche se la lotta con Verstappen sarà dura e l’orange farà di tutto per rovinare la festa al rivale Sul circuito di Portimao (Portogallo) il Circus delle quattro-ruote torna in scena e si prevede un grande spettacolo. (OA Sport)

Ayrton Senna è il pilota ad aver conquistato più pole position in Portogallo (tre), mentre il suo eterno rivale Alain Prost vanta il maggior numero di vittorie (tre a pari merito con Nigel Mansell). Quello in programma domenica 2 maggio sarà il terzo Gp del Mondiale, seconda tappa europea dopo quella di Imola dello scorso 18 aprile. (Virgilio Sport)

A dirigere il nuovo reparto dedicato alle power unit arriverà l’uomo Mercedes Ben Hodgkinson, un grande acquisto secondo Jos: “Finché la vettura è competitiva per lottare per la conquista del titolo mondiale non c’è nulla di cui lamentarsi – ha aggiunto allontanando le voci di un possibile addio di Verstappen dopo il 2021 – ho sentito dell’arrivo di Hodgkinson da discorsi interni al team Red Bull, è un grande ingegnere con una grande esperienza e conoscenza della power unit Mercedes La spallata tra Lewis Hamilton e Max Verstappen al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy non è passata inosservata. (FormulaPassion.it)