Green Pass day Bologna, la protesta del popolo no vax: in 5mila in piazza Maggiore

Appelli a svegliarsi sono indirizzati alle persone che assistono al passaggio della manifestazione

«Siamo liberi» urlano insieme a insulti a governo e governanti, sindacati, che secondo loro non concedono «Rispetto dignità libertà» e li costringono alla «schiavitù che viola la costituzione».

«È bello vedere Bologna così», decibel altissimi, esaltazione collettiva al grido di «libertà».

I partecipanti alla manifestazione in piazza Maggiore (foto Nucci/Lapresse). (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il mondo dei trasporti è quello su cui c’è più attenzione, perché inevitabilmente l’assenza dei dipendenti che non hanno il green pass comprometterà alcune corse. Dove la percentuale di «no green pass» è del 7-8%. (Corriere della Sera)

Quello per intenderci che mette le facce delle persone ricercare sui cartoni del latte, dove tutti li possono vedere e memorizzare. Una delle cose di cui ci occupiamo anche noi avvocati è proprio la relazione con gli organi di informazione". (BolognaToday)

Quale motivo c'è - continua l'anziano - se tutto il mondo è pieno di milioni di morti. Si fanno i vaccini quando vai al militare, si fanno i vaccini quando vai dappertutto. (BolognaToday)

Nell'avanzare il corteo si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze. Nell'avanzare il corteo di protesta vs l'obbligo del Green pass scattato oggi anche sui luoghi di lavoro, si è gonfiato, stimate oltre 7mila presenze (BolognaToday)

Tante le bandiere tricolore, cartelli di solidarietà per i portuali di Trieste e messaggi per la libertà di scelta e autodeterminazione. I no green pass si riuniranno presto in un corteo che prevede di raggiungere il palazzo della Regione, in viale Aldo Moro (La7)

Annunciato infatti un sit-in in piazza Nettuno, nel pomeriggio di domani, sabato 16 ottobre. In concomitanza con la città turrita anche altre città dello stivale sono pronte ad accogliere mobilitazioni di No Green Pass. (BolognaToday)