L’idea di Bianchi per l’estate: “Gemellaggi tra le scuole del nord e del sud per ricucire il Paese”

L’idea di Bianchi per l’estate: “Gemellaggi tra le scuole del nord e del sud per ricucire il Paese” Di. “Gemellaggi estivi tra le scuole del nord e del sud” “per ricucire il Paese” o “non saremo capaci di costruire una scuola nuova”.

“Inventate gemellaggi con tutte le scuole del sud – ha proseguito – Chiediamo, chiediamo a Bologna e Reggio Emilia di trovare partner per lavorare insieme.

Sul PNRR: “Cooperare per ripartire è la chiave del Pnrr

È la sfida che il ministro per l’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha lanciato nel corso del webinar “Cooperare per ripartire. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interpellata oggi dall'Ansa, la dirigente Mirella Amato ha preferito non commentare la vicenda «perché c'è un'inchiesta in atto». Gli obblighi di vigilanza gravano, in ogni caso, anche sull'insegnante e sulla scuola, tenuto conto altresì della novità e specialità della didattica a distanza. (Corriere del Mezzogiorno)

Sono 13 i docenti finiti in quarantena. A partire da giovedì 6 maggio gli alunni della 1°G e il personale scolastico interessato, continueranno le lezioni in DAD. (CasertaCE)

Le scuole restano chiuse dal 4 maggio al 18 maggio. – La sindaca di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la sospensione della didattica in presenza per gli istituti scolastici del territorio, di ogni ordine e grado. (CasertaCE)

Speravamo visto il calo dei contagi di non ritrovarci in questa situazione, ma è accaduto – conclude il dirigente scolastico – e speriamo davvero che questa sia l’ultima volta" Viareggio, 6 maggio 2021 - Sono tornati a far lezione in dad, ovvero con la didattica a distanza, tutti gli studenti della scuola media Viani. (LA NAZIONE)

La nostra vita è digitale, il lavoro è digitale ma la scuola no. Come Lenovo ambassador Bombardelli trova che il suo strumento d'elezione è il portatile con la penna capacitiva (Corriere della Sera)

La preside Loreta Guacci ha incontrato le famiglie spiegando che “capisco il disagio, ma abbiamo fatto il massimo con le risorse disponibili per garantire la sicurezza. Incontriamoci a giugno per fare il punto” (La Stampa)