Sportività o vecchi rancori? Il Palermo (eliminato dall'Avellino) si complimenta col Padova

Il Palermo, eliminato dall'Avellino al primo turno nazionale dei playoff non ha perso tempo e nella serata di ieri si è complimentato con il Padova per la finale raggiunta.

Un gesto che si lega al gemellaggio che dura da quasi 40 anni tra le due tifoserie, ma che potrebbe ricollegarsi anche alle scaramucce nate in campo e fuori tra alcuni tesserati delle due squadre (la pseudo-aggressione, sconfessata dalle immagini, di Braglia ai danni di Accardi, il finale di gara infuocato al Barbera) e dal battibecco a distanza tra Filippi e Braglia. (TuttoAvellino.it)

Su altre fonti

Un’evocazione quasi profetica: «Ho espresso un’opinione e ho subito sentito il rumore dei nemici. E dove alla fine la spunta una squadra che alla fine merita il passaggio del turno. (Padova Goal)

Il tecnico di Grosseto è sceso in Irpinia con un curriculum impressionante e promozioni in Serie B come biglietto da visita. Invece Braglia, nel post-gara, ha parlato di futuro, di una base solida dove costruire la prossima stagione. (TuttoAvellino.it)

Gli ospiti si impongono con il gol di Della Latta al 28′, bravo a capitalizzare la sponda di Rossettini. Ecco quindi il video con le migliori azioni della partita (Sportface.it)

C'è solo da fare gli elogi a chi ha portato in alto questa maglia". Ecco il commento di Piero Braglia, al termine di Avellino-Padova 0-1, ai microfoni di "Focus Serie C - 0825" sul canale 696 TV OttoChannel, intervistato da Marco Festa al Partenio-Lombardi: "Laezza s'è lussato. (Ottopagine)

Di mestiere, tattica, sofferenza e carattere. Il Padova è in finale playoff di Serie C, a 180 minuti dal possibile ritorno in B, categoria lasciata con molti rammarichi il 5 maggio 2019. (Padova Goal)

In scadenza c'è pure il direttore sportivo Salvatore Di Somma, particolarmente legato all'amministratore unico dell'IDC, Giovanni D'Agostino, per cui rappresenta una figura di riferimento, una sorta di mentore Avellino, Braglia: due anni prima del ritiro e un'unica condizione per restare Il tecnico piace anche a un'altra big del girone C. (Ottopagine)