METEO FERRAGOSTO - Caldo ESTREMO in EUROPA e vacanze al sicuro in ITALIA? Vediamo le IPOTESI

Trattandosi di una tendenza seguite i nostri prossimi editoriali meteo

Per la settimana di Ferragosto, non si prevedono particolari variazioni, con anomalie termiche piuttosto simili e piogge in media in Italia.

Condizioni meteo attuali. Ben ritrovati cari lettori del Centro Meteo Italiano!

Per il momento si profila una nuova pausa dalle precipitazioni (almeno per i settori di pianura) con una seconda parte di settimana più calda. (Centro Meteo italiano)

La notizia riportata su altri media

Si tornerà a soffrire anche in serata e prima nottata, con caldo ancora intenso e afoso. Un’ondata di caldo intenso ma certamente non eccezionale che si inserisce in un momento stagionale che statisticamente è il più caldo dell’anno. (Il Faro online)

Gli ultimissimi aggiornamenti dei modelli climatici non promettono nulla di buono per quanto riguarda il periodo di ferragosto a causa di un notevole cedimento dell’Anticiclone Nord Africano. Detto questo, manca più di una settima al cosiddetto “periodo o festività di ferragosto 2022” e le prime proiezioni meteorologiche non sono molto promettenti (Voloscontato)

Domenica però arrivano i temporali al Nord. Video meteo in diretta: ondata di caldo africano; domenica Temporali al Nord; le previsioni. . . Ritorna l'anticiclone africano con una nuova fiammata termica su molte regioni. (iLMeteo.it)

Permane quindi la possibilità che il Ferragosto possa essere caratterizzato da una certa instabilità sulla Penisola ma non possiamo essere precisi sul giorno. Feriae Augusti, letteralmente il riposo di Augusto, divenuta poi Ferragosto. (3bmeteo)

Ma tutto sommato fin qui è normale, o quasi, abituati come ormai siamo ad Estati infuocate. Meteo: altro che Caldo, da Ferragosto potrebbe essere invece una doccia fredda a ripetizione. La rottura dell'estate quando meno te l'aspetti, già prima del 15 Agosto anticiclone in crisi. (iLMeteo.it)

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua città, continuamente aggiornate:. > > > ROMA. > > > MILANO. Un relativo maggiore benessere potrebbe arrivare nella seconda decade di agosto, anche se una rottura dell'estate appare ancora abbastanza lontana. (MeteoLive.it)