F1 GP Gran Bretagna 2021, Bottas: "Felice per aver aiutato Hamilton a vincere"

Così Valtteri Bottas, 3° al traguardo del GP di Gran Bretagna, dopo la bandiera a scacchi.

“Purtroppo abbiamo dovuto reagire alla mossa di Lando e ci siamo fermati troppo presto, ma alla fine abbiamo aiutato Lewis a vincere.

Purtroppo in partenza ho avuto problemi, è stato il nostro punto debole e questo mi ha reso la vita difficile”.

Dal punto di vista del team ottima vittoria e tanti punti, arriviamo alle prossime gare con molto ottimismo”, ha concluso il pilota Mercedes

ran Bretagna 2021, Bottas: “Felice per aver aiutato Hamilton a vincere”. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La crescita della Mercedes è innegabile, ma in Red Bull potrebbero aver lavorato più per la gara che per la qualifica che ha perso molto del suo significato senza il riconoscimento della pole position… La Mercedes è tornata a svettare nei rettilinei e nei curvoni veloci, mentre la Red Bull è parsa più a suo agio nei tratti di percorrenza a media velocità (intorno ai 200 km/h). (Motorsport.com Italia)

Fuoco e fiamme sulla gomma di Max Verstappen nella partenza delle qualifiche sprint in Inghilterra, a Silverstone. Ruote così in temperature da generare fiamme, un'attesa così palpitante che poi si è scatenata con una partenza micidiale dell'olandese che si è preso testa della corsa, pole position, tre punti e ha dato una botta al morale della Mercedes. (F1-News.eu)

Passerà da qui, evidentemente, il destino di questa gara (che potrete seguire in differita su Tv 8, a partire dalle 19) E’ stata sospesa dopo pochi secondi da via la gara di Formula 1 in programma oggi dal glorioso circuito inglese di Silverstone. (Castelli Notizie)

Qualifica Sprint decisa nei primissimi metri ed amara per Lewis Hamilton, che non è riuscito a difendere il miglior tempo delle qualifiche del venerdì. Dovremo inventarci qualcosa domani, loro hanno fatto un lavoro eccezionale ed una partenza grandiosa". (Autosprint.it)

Come previsto dal nuovo format che viene provato questo fine settimana, dunque, l’inglese della Mercedes partirà davanti a tutti nella Qualifica sprint che si disputerà sabato alle 17.30: e sarà solo questa mini-gara di 17 giri a determinare la pole e la griglia di partenza del GP di domenica (ore 16), oltre ad assegnare tre punti al primo, 2 al secondo e 1 al terzo. (ItaSportPress)

Valtteri Bottas ha proseguito: “Ci sono state un po’ di bolle sulle gomme, è andata così Il nordico, che ha cercato l’azzardo delle gomme soft, ha analizzato: “Abbiamo provato a fare qualcosa di diverso, abbiamo provato a sorprendere Verstappen in partenza. (OA Sport)