Auto elettriche, entro il 2027 costeranno meno di quelle a benzina

– Dalle auto ai veicoli commerciali leggeri, al massimo entro il 2027 i veicoli elettrici avranno un prezzo inferiore rispetto a quelli con motore a combustibili fossili, anche in mancanza di tassazioni agevolate o di incentivi all’acquisto.

Gli analisti di Bnef avvertono però che la diminuzione dei costi di produzione e la relativa popolarità tra i consumatori sono strettamente legati con l’incremento dei volumi di produzione e vendite di veicoli elettrici. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Naturalmente molto dipenderà dal costo delle nuove tecnologie, come le batterie, che secondo le previsioni sarà in diminuzione del 58% entro il 2030. Sarà infine il segmento B a raggiungere un costo più basso, previsto per il 2027. (Tom's Hardware Italia)

Auto elettriche: quanto costeranno entro il 2027. Le auto elettriche e i furgoni, dice la ricerca, saranno più economici da produrre rispetto ai veicoli convenzionali alimentati a combustibile fossile entro il 2027. (Finanzaonline.com)

In un documento emesso ieri la VDA sottolinea che "mentre ogni mese vengono immatricolate quasi 60.000 nuove auto elettriche in Germania, il numero di punti di ricarica accessibili al pubblico cresce solo di poco meno di 1.000 unità al mese". (Giornale di Sicilia)

editato in: da. Le auto elettriche oggi stanno vivendo un buon momento, sono sempre di più gli automobilisti che decidono di affidarsi ad una motorizzazione a zero emissioni. Il prezzo delle batterie è destinato a scendere (di circa il 58% entro il 2030), per questo anche quello delle auto elettriche. (Virgilio Motori)

C’è una possibilità concreta che entro un decennio gran parte di noi si troverà alla guida di un’auto elettrica. Auto elettriche finalmente convenienti entro pochi anni. A innescare il trend anzitutto un progressivo abbassamento dei costi per produrre alcune componenti chiave, a partire dalle batterie. (Punto Informatico)

L’innovativa gamma di fluidi Castrol ON per la gestione termica delle batterie degli EV, favorendo una più ampia autonomia, tempi di ricarica più rapidi e una maggiore durata, accelerano ulteriormente l’utilizzo di mezzi a propulsione elettrica. (QN Motori)