Conto alla rovescia per il lancio del satellite con i sensori "made in Trento"

Tutto pronto per il lancio dalla base Esa di Korou nella Guinea francese del satellite Lisa Pathfinder che porta a bordo i sensori realizzati all'Università di Trento dal team coordinato dal prof Stefano Vitale. Due masse di una particolare lega di oro ... (Trento Today)

Su altre fonti

Per l'occasione colazione “L'alba nello spazio” al Dipartimento di Fisica/TIFPA in collegamento con ... (www.controcampus.it)

Il mercato a livello globale vale circa 90 miliardi di euro, nel nostro Paese solo 400, ma le start up italiane sono state inglobate dai colossi internazionali..... (La Repubblica)

Conto alla rovescia per la missione spaziale LISA Pathfinder che mercoledì 2 dicembre partirà dalla base ESA di Korou nella Guiana francese. (ladigetto.it)

A breve, il 2 dicembre, Lisa (Laser Interferometer Space Antenna) Pathfinder verrà lanciata dalla base di Kourou nella Guyana Francese per iniziare la sua missione, un primo passo per poter creare un osservatorio di onde gravitazionali. (Meteo Web)

Un'équipe di fisici norvegesi ha analizzato l'effetto della gravità sui corridori professionisti. (La Repubblica)

L’azienda ha meno di un anno ed è nata in ambito universitario, nel laboratorio di sensori dell’Università di Ferrara.... (La Stampa)