Saltamartini: “Terzo richiamo vaccino anti-Covid per sanitari a fine settembre. Maturandi, adesione oltre 60%”

“A giugno – riferisce l’assessore – è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro la fine del avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni con riferimento alle prime dosi.

Così, a margine della seduta del Consiglio regionale, l’assessore alla Sanità Filippo Saltamartini.

“Nelle Marche la percentuale degli studenti maturandi che hanno aderito alla campagna vaccinale anti-Covid 19 è superiore al 60%, il 60-65%”. (Piceno Oggi)

Su altre fonti

Le prime vaccinazioni sono state fatte a fine dicembre e i nove mesi scadono a fine settembre, salvo controindicazioni da parte delle Autorità sanitarie» «La regione Marche a fine giugno raggiungerà l'immunizzazione (prima dose, ndr) di 1 milione di abitanti su 1,2 milioni- dice Saltamartini-. (AnconaToday)

Per quanto riguarda la distribuzione dei vaccini Saltamartini aggiunge: "A giugno è confermato l’arrivo di tutti i vaccini previsti ed entro fine mese avremo non solo un milione di prenotazione ma anche di somministrazioni Emergenza Coronavirus, boom di adesioni dei maturandi alla campagna vaccinale, mentre potrebbe iniziare a fine settembre la somministrazione della cosiddetta ‘terza dose’ per i sanitari delle Marche. (il Resto del Carlino)

“Nelle Marche si prevede di iniziare nell’ultima settimana di settembre la terza dose vaccinale anti-Covid, ad esempio per il personale sanitario che è stato il primo ad essere vaccinato a partire da fine dicembre. (Piceno News 24)

I dati della Regione Marche sono al riguardo decisamente lusinghieri e attestano a 25.258 su una platea di 290.026 anziani, i reprobi all’iniezione total views, 211 views today. 🔊 Clicca e ascolta l'articolo. (Osimo Oggi)

di Redazione Picenotime. domenica 06 giugno 2021. Secondo i dati comunicati dal Servizio Sanità della Regione Marche, sono 103.120 i casi positivi registrati in totale nelle Marche: 32.972 ad Ancona, 23.305 a Pesaro-Urbino, 21.218 a Macerata, 10.215 a Fermo e 11.313 ad Ascoli Piceno. (picenotime)

Un evento per fortuna sempre più frequente: la scorsa settimana si è verificato per tre giorni di fila. APPROFONDIMENTI L’EPIDEMIA Sei ospedali Covid free, un milione di vaccini fatti e 17 positivi. PESARO Ottanta operatori sanitari rifiutano il vaccino anti Covid e affilano. (corriereadriatico.it)