Perché la Borsa italiana è salita nel giorno delle dimissioni del Governo Conte

Perché la Borsa italiana è salita nel giorno delle dimissioni del Governo Conte. La vicenda dei vaccini continua a influenzare le Borse.

Ecco perché la Borsa italiana è salita nel giorno delle dimissioni del Governo Conte.

Scopri di più. Molto bene ha fatto anche la Borsa di Milano, che sembra apprezzare le dimissioni del Presidente del Consiglio.

A dimostrazione che il rialzo dei titoli bancari è fondamentale per una ripresa della Borsa italiana. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Le Borse sono state affossate dalla pandemia ma a Piazza Affari volano 2 titoli. Anche Piazza Affari ha avuto una seduta difficile. Le Borse sono state affossate dalla pandemia ma a Piazza Affari volano 2 titoli. (Proiezioni di Borsa)

Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2021) si è infatti scontrato con la soglia psicologica dei 22.000 punti ed è sceso fino a quota 21.400 punti. Strategia operativa intraday (future scadenza marzo 2021). (Milano Finanza)

(LaPresse) – Chiusura di ottava e di giornata in netto calo per la Borsa di Milano, con l’indice Ftse Mib che termina gli scambi in flessione dell’1,57% a 21.572,53 punti (LaPresse)

Per quanto riguarda gli industriali, Prelli +3% tondo, Leorando +2,92% e Stellantis +1,96% (ma Ferrari -0,55% e Prysmian -3,80%). Occhi puntati su Unicredit che ha piazzato un balzo del 4,45% in attesa della nomina di Andrea Orcel come amministratore delegato. (La Stampa)

A pesare sul sentiment degli investitori UE che lo scontro tra Bruxelles e Astrazeneca per i ritardi nelle consegne di vaccini. L’amministratore delegato di Astrazeneca, Pascal Soriot, ha dichiarato che i ritardi sono dovuti alla firma del contratto da parte dell’UE tre mesi dopo che il Regno Unito ne aveva firmato uno simile. (Finanzaonline.com)

Con un governo tecnico, o peggio con le elezioni, gli appetiti dei singoli partiti dovrebbero giocoforza sopirsi. È chiaro, però, che l'attuale tranquillità potrebbe rivelarsi assai fugace se lo scenario si modificasse in direzione di una maggiore instabilità. (ilGiornale.it)