Variante Delta sempre più diffusa in regione: a Trieste supera il 95 % dei campioni analizzati. Età media dei contagiati 35 anni

"Su 64 sequenziamenti compiuti nel periodo compreso tra il 5 e il 13 luglio su altrettanti campioni in Friuli Venezia Giulia, 58 rispondono alla variante Delta, 4 alla Alfa e 2 ad altre categorie non rilevanti.

Lo rende noto il vicegovernatore con delega alla Salute Riccardo Riccardi, precisando che l'età media delle persone il cui campionamento corrisponde alla variante Delta è di 35 anni.

Riccardi: “Siamo consapevoli che l'elevata velocità di trasmissione di questa variante richiede misure di sequenziamento, tracciamento e soprattutto di diffusione della vaccinazione sempre più importanti". (Il Piccolo)

La notizia riportata su altre testate

Per gli Stati, dello stesso colore Francia e Belgio. La mappa dell'Ecdc (foto Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie). L’incidenza più alta, evidenziata in rosso scuro, si registra in diverse regioni dell'Olanda e della Spagna, a Cipro e in alcune isole greche. (L'Unione Sarda.it)

I decessi dell'ultima giornata sono invece stati 21 (ieri 10), per un totale di 127.905 morti dallo scoppio della pandemia. I nuovi casi Regione per Regione. Sale a 4.297.337 il totale dei contagi dall'inizio della pandemia di Coronavirus. (Fanpage.it)