Covid, undici calciatori della Nazionale si sono vaccinati allo Spallanzani: «Siamo di esempio»

In contemporanea, nella mattinata, altri 16 calciatori azzurri si sono vaccinati all’Humanitas di Milano.

Il direttore sanitario dello Spallanzani, Francesco Vaia, si dice «soddisfatto perché gli europei sono l’occasione simbolica per un ritorno alla normalità

Noi calciatori vogliamo essere un esempio per tutti, perché vaccinarsi è importante».

Undici calciatori della nazionale si sono vaccinati con il siero Pfizer, appositamente inviato dal commissario Figliuolo, oggi pomeriggio allo Spallanzani di Roma (solitamente hub Moderna). (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il punto sui calciatori vaccinati: prima dose a Insigne, Meret, Di Lorenzo, Politano, ecco la lista completa. Come annunciato nei giorni scorsi, è partita oggi la vaccinazione per gli azzurri della nazionale di calcio in vista dei campionati Europei che per l'Italia inizieranno a metà giugno proprio a Roma: 28 il totale dei vaccinati tra Roma e Milano quest'oggi (11 a Roma e 17 a Milano). (Napoli Magazine)

L’Istituto ha precisato che un solo caso di mutazione del virus è emerso dalle positività riscontrate tra i passeggeri dell’aereo proveniente dall’Asia e atterrato a Fiumicino lo scorso 28 aprile. Allo stato attuale, comunque, non c’è prova di aumentata contagiosità e patogenicità della variante stessa (Lunanotizie)

Assenti Pellegrini, Mancini e Cristante, che giocheranno giovedì contro il Manchester. Non ci sono nemmeno Zaniolo e El Shaarawy. Al via le vaccinazioni dei giocatori della Nazionale che possono rientrare tra i convocati per il prossimo Europeo. (ForzaRoma.info)

L’attaccante Ciro Immobile ha parlato con i cronisti: “Siamo felici e orgogliosi di aver fatto questo e di essere d’esempio per tutti per ribadire ancora una volta che la vaccinazione è importante: spero che arriverà presto per tutti”. (Il Fatto Quotidiano)

"I casi a Roma città sono a quota 400 - prosegue D'Amato -. 16:49 - Nel Lazio 661 casi, Roma a quota 400. "Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+664) e oltre 6mila antigenici per un totale di oltre 17mila test, si registrano 661 casi positivi (-325), 22 i decessi (+9) e +1.095 i guariti. (Sky Tg24 )

A capitanare il gruppo di giocatori che si sottoporranno al vaccino, l'attaccante della Lazio Ciro Immobile. - ROMA, 03 MAG - Ha preso il via presso l'ospedale 'Lazzaro Spallanzani' di Roma il ciclo di vaccinazione dei calciatori azzurri del centro sud Italia in vista dei campionati Europei di calcio che inizieranno l'11 giugno da Roma. (Milan News)