Superbonus 110% e altri bonus edilizi: guida Agenzia delle Entrate sulla piattaforma per la cessione credito

Proprio per gestire al meglio le ulteriori cessioni di questi crediti, l'AdE ha messo a punto un’apposita procedura web, denominata “Piattaforma Cessione Crediti”, nella quale far confluire tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi.

Crediti per i quali si può usare la piattaforma: quelli inseriti in automatico. Le informazioni su alcuni crediti cedibili sono già a disposizione dell’Agenzia e sono visibili nella piattaforma cessione crediti

Superbonus 110% e altri bonus edilizi: la guida sulla piattaforma per la cessione del credito. (ingenio-web.it)

La notizia riportata su altre testate

Cessione del credito, guida alla piattaforma delle Entrate: cos’è e come funziona (Di mercoledì 21 aprile 2021) L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida per la piattaforma Cessione crediti da utilizzare per superbonus 110%, bonus vacanze, canoni di locazione botteghe e negozi, e altre agevolazioni introdotte con l’emergenza Covid-19 per le quali è stata “sdoganata” la possibilità di cedere il credito acquisito. (Zazoom Blog)

Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'istanza di Interpello del 15 aprile 2021 n. 253 ( scarica qui il testo ). Superbonus (Fiscoetasse)

La Camera di Commercio di Sondrio organizza il 28 aprile 2021 un webinar gratuito di presentazione della piattaforma SiBonus, il marketplace realizzato da InfoCamere per la compravendita dei crediti d’imposta quali Superbonus, Ecobonus, Sismabonus, Bonus facciate e Bonus ristrutturazioni. (Alta Rezia News)

La guida “Piattaforma Cessione Crediti”, descrive schematicamente tutti i vari passaggi dei crediti d’imposta “cedibili” a terzi. Il percorso da seguire parte dall’area riservata del sito, passa per “La mia scrivania/Servizi per/Comunicare” per poi cliccare sulla voce “Piattaforma Cessione Crediti”. (Redazione Jamma)

'Agenzia delle Entrate ha pubblicato una guida sulla piattaforma “Cessione crediti”, dedicata ai vari crediti d'imposta cedibili a soggetti terzi. Chi riceve il credito attraverso la piattaforma può:. (MySolution)

Di conseguenza, le cooperative iscritte nella "sezione cooperazione sociale" del registro prefettizio (legge 8 novembre 1991, n. 381), le c.d. Lo ha chiarito l'Agenzia delle Entrate con la risposta all'istanza di Interpello del 15 aprile 2021 n. (Fiscoetasse)