Tromba d'aria a Pantelleria, il testimone: 'Mai visto nulla di simile'

A bordo dell'auto indossava la cintura "siamo salvi grazie a quella.

Domenico Caluori, 73 anni, medico in pensione a Pantelleria insieme alla moglie, ieri pomeriggio si è ritrovato faccia a faccia dinanzi la tromba d'aria che si è abbattuta sull'isola in località Campobello.

Mai visto nulla di simile"

"Tornavamo al paese dopo un bagno al Lago di Venere, come tutti i pomeriggio nella nostra vacanza". (Repubblica TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda la situazione dei feriti due restano ricoverati, anche perchè le condizioni meteo non hanno consentito il trasferimento in altri ospedali, mentre gli altri sette sono stati dimessi. (BlogSicilia.it)

Cronaca il fatto Pantelleria, la conta dei danni dopo la tromba d’aria | CLICCA PER IL VIDEO di Redazione 11 Settembre 2021. Si contano i danni dopo la tromba d’aria che ieri si è abbattuta su Pantelleria (CLICCA PER IL VIDEO), provocando la morte di due persone. (ilSicilia.it)

E in occasione dei funerali delle due vittime, l'Amministrazione ha invitato i titolari degli esercizi commerciali ad abbassare le saracinesche. Il Comune ha proclamato per oggi una giornata di lutto cittadino. (Tp24)

Il ricordo del vigile del fuoco. "Giovanni era una persona splendida, faceva il suo dovere senza mai contestare nulla. Errera, vigile del fuoco presso il distaccamento dell'isola, al momento della tragedia era fuori servizio, a bordo del suo fuoristrada; Valenza invece era un pensionato. (IL GIORNO)

Per quanto riguarda la situazione dei feriti due restano ricoverati, anche perchè le condizioni meteo non hanno consentito il trasferimento in altri ospedali, mentre gli altri sette sono stati dimessi. (Gazzetta di Parma)

Arrivata dal mare, ha travolto alcune abitazioni e sei auto che stavano percorrendo la strada intorno all’isola. Tromba d’aria a Pantelleria: anche Positano piange le vittime. (Positanonews)