Riforma del trasporto pubblico locale, niente green pass

Giovannini: «Una riforma profonda». Si tratta di una riforma «profonda», ha spiegato Giovannini, «perché il sistema non solo non funziona, ma ha bisogno di un ripensamento profondo e non di una singola norma».

E al momento non c’è l’arrivo dell’obbligo del green pass su autobus e metropolitane.

La riforma del trasporto pubblico locale passerà da queste aree di intervento.

Sindacati delusi. Storcono il naso invece i sindacati: «Attendevamo un confronto di merito sulla proposta di riforma del trasporto pubblico locale», spiegano in una nota congiunta Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferrotranvieri

Loading. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stesso orario per gli uffici comunali tranne i servizi funebri, l'Anagrafe e lo stato civile che potranno aprire dalle 8.30. Come cambiano le regole a Milano per trasporto pubblico, negozi e uffici col ritorno a scuola Cambiano le regole a Milano. (Fanpage.it)

Inoltre, si chiede che «l’utilizzo della porta anteriore possa essere consentito solo se il posto guida è isolato dal resto degli utenti con cabina protettiva idonea. Le segreterie regionali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil trasporti, Faisa-Cisal e Ugl hanno stilato un documento con cui chiedono linee guida ad hoc per «il buon funzionamento del servizio», andando oltre le direttive dettate dal Cts. (corriereadriatico.it)

Tutti i mezzi sono sottoposti a procedure di sanificazione ambientale con vapore secco a 180 gradi. Orari e percorsi sul sito Atv. RETE EXTRAURBANA e SERVIZIO URBANO DI LEGNAGO. (L'Arena)

È in pieno fermento la macchina organizzativa della "Fiera del Mare", edizione 2021, in programma a Taranto dal 15 al 17 ottobre prossimi e voluta da amministrazione Melucci e Regione Puglia. (Tarantini Time)

Fatti due calcoli e sulla scorta dell'esperienza del passato anno scolastico, l'azienda dei trasporto pubblico locale ha aggiunto 16 bus a quelli normalmente impiegati per portare gli studenti a scuola e poi da scuola a casa. (notiziediprato.it)

Il bus, in tal caso, esporrà il cartello “completo” e potranno essere soppresse delle fermate In ottemperanza alle disposizione in vigore in materia di trasporto pubblico locale, si informano gli utenti che al raggiungimento del numero massimo di passeggeri a bordo, le corse potranno essere soppresse delle fermate. (ilmessaggero.it)