Covid, Lopalco: “Dad a scelta dai genitori, non c’è alternativa in Puglia”

“Per quest’estate sono molto ottimista – spiega – Penso che la circolazione virale a giugno si ridurrà e passeremo delle belle vacanze.

Quando c’è un’aggregazione nel bel mezzo della pandemia questa diventa un’occasione per il virus di circolare”

Covid, Lopalco: “Dad a scelta dai genitori, non c’è alternativa in Puglia” Di. A giugno la circolazione di Sars-Cov-2, il virus che causa la Covid-19, si ridurrà. (Orizzonte Scuola)

Su altri giornali

Il grido di aiuto per poter ritornare in classe è stato lanciato e gli studenti sperano che venga raccolto da chi deve decidere. Manca la scuola in presenza, manca vedersi con i compagni, manca confrontarsi con i prof, manca la vita dello studente nel suo complesso. (Il Resto del Carlino)

Bologna, 7 aprile 2021 - Come il Governo ha deciso: si avvia il rientro nelle scuole (video) per gli studenti fino alla prima media anche a Bologna, nonostante la regione si trovi ancora in zona rossa. (il Resto del Carlino)

Un traguardo parziale, ribadisce il comitato Priorità alla Scuola, "che esclude dalla festa ragazzi e ragazze delle prime e seconde medie, delle superiori e dell'università ancora costretti alla didattica a distanza-. (Redacon)

Sono quasi 85mila gli alunni tornati oggi in aula in regione, tra infanzia, elementari e prima media. Un'atmosfera da primo giorno di scuola, dopo 4 settimane di didattica a distanza. (TGR – Rai)

"Il grande va in classe con mio figlio - spiega Rosa, che di figli ne ha tre, di 6, 12 e 14 anni - Ritorno a scuola questa mattina per oltre 230mila bambini e bambine toscani, dalla scuola dell'infanzia fino alla prima media compresa. (FirenzeToday)

La protesta di "Priorità alla scuola" continuerà poi domani, dalle 18 alle 19, sempre al Parco Tocci con l'incontro "Motricità insieme, secondo le regole e il buon senso". Un traguardo parziale, ribadisce il comitato Priorità alla Scuola, "che esclude dalla festa ragazzi e ragazze delle prime e seconde medie, delle superiori e dell'università ancora costretti alla didattica a distanza-. (Redacon)