Vaccini, attiva la prenotazione per caregiver e conviventi di fragili

Lo comunica la Protezione civile regionale.

Le prenotazioni. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3».«Si raccomanda – è infine sottolineato – di presentarsi all’accettazione del centro di vaccinazione con la tutta la documentazione già compilata (scaricabile online in fase di prenotazione) comprensiva, per questo caso specifico, anche dell’autocertificazione di caregiver o familiare convivente»

Tutto passerà dalla piattaforma on line o chiamando al numero verde 800 00 99 66 o mandando sms al 339-9903947 per essere ricontattati. (Il Reggino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il medico aveva anche diffuso teorie del complotto, tirando in ballo anche il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, e un presunto disegno di controllo della popolazione. Attualmente sono stati vaccinati oltre 800 mila kenioti, senza particolari segnalazioni di gravi effetti collaterali. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Non ci sarà spazio alcuno – aggiunge il commissario – perché categorie diverse da queste indicate possano vaccinarsi. Dal primo maggio, in piena festa, fino al 4 compreso, si dovrebbe viaggiare sulle 600 somministrazioni al giorno. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Contestualmente, sono state eseguite nelle province di Brescia e Verona delle perquisizioni nei confronti di alcune persone rientranti nel circuito relazionale degli indagati. L’episodio risale al 3 aprile, quando contro l’hub furono lanciate due molotov. (LaPresse)

'Non ci sono più dosi, bisogna aspettare' (TG La7)

Brescia, 1 mag. Contestualmente, sono state eseguite nelle province di Brescia e Verona delle perquisizioni nei confronti di alcune persone rientranti nel circuito relazionale degli indagati (LaPresse)

L’accordo è quello di arrivare a una potenza vaccinale di 15-20mila vaccini a settimana. “Le farmacie sono pronte è ovvio che ci sia bisogno di un po’ di rodaggio” (IVG.it)