Polizia di Stato, concorso per 130 commissari di Polizia

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di concorso per 130 commissari di Polizia.

Si tratta di una maxi opportunità per i giovani di entrare a far parte del corpo di Polizia mediante concorso.

Ecco i requisiti e come aderire. È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, speciale concorsi ed esami, n. 25 del 30 marzo 2021 il bando di concorso per 130 commissari di Polizia.

Sul sito della Polizia di Stato è possibile trovare tutte le informazioni del caso. (Napoli.zon)

Ne parlano anche altri media

“Dal 3 maggio 2021 è consentito lo svolgimento delle procedure selettive in presenza dei concorsi banditi dalle pubbliche amministrazioni”, si legge nel testo del decreto, approvato dal Consiglio dei ministri e in vigore dal 7 aprile. (L'Aquila Blog)

Concorso per il sostegno e altri concorsi vari da bandire per circa 15 mila posti. Il concorso ordinario per la secondaria di primo e secondo grado (bando già esistente) mette in palio 33mila posti;. Concorso straordinario della scuola (in corso) 32 mila posti;. (CityNow)

Il primo step prevederà una selezione automatica in base al punteggio totale attribuito ai titoli e la pubblicazione di cinque graduatorie per profilo professionale. Il terzo step consisterà nella pubblicazione della graduatoria finale e nella successiva assunzione, che dovrà avvenire entro il mese di luglio (Resto al Sud)

Dal sito del Comune di Padova si precisa altresì:. Nel caso di presentazione di più domande sarà presa in considerazione esclusivamente l’ultima domanda acquisita dal protocollo dell’Ente. Concorso pubblico settore amministrativo a Padova. (Webmagazine24)

Il secondo step è un’unica prova scritta diversa per ciascun profilo, con test a risposta multipla da svolgersi a giugno in modalità digitale (pc/tablet). Il 6 aprile, sulla Gazzetta Ufficiale (nella sezione “Concorsi ed esami”), sarà pubblicato il bando per l’assunzione di 2.800 tecnici nelle amministrazioni del Mezzogiorno. (News Town)

Advertising. AnnalisaChirico : I nuovi concorsi del ministro @renatobrunetta: fast track, digitali e non più centralizzati, via carta e penna. La procedura di selezione 'track' prevede una selezione automatica sulla base dei titoli . (Zazoom Blog)