Vaccini anti-Covid, per i 60-69enni reperibili entro un'ora verrà istituita la “panchina vaccinale”

Mentre per quanto riguarda i vaccini di Moderna e Johnson & Johnson “la Regione Piemonte non ha finora ricevuto notizie sulle consegne dalla struttura commissariale di Roma”.

Lo sottolinea Antonio Rinaudo, commissario alla campagna vaccinale della Regione, interpellato dall'Ansa.

Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute

“panchina vaccinale”, ovvero una lista di persone disponibili a recarsi nell’arco di un’ora presso il punto vaccinale di competenza della propria Asl, nel caso si verificasse una rimanenza di vaccini a fine giornata (dovuta ad eventuali rinunce o inidoneità). (Cuneodice.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per quanto riguarda il personale sanitario, la prima delle categorie coinvolte, al 100% degli aderenti (134 mila persone) è stata somministrata la prima dose, mentre a 123 mila operatori è stata inoculata anche la seconda dose. (Cuneodice.it)

Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato 1.464 nuovi casi di persone risultate positive al Covid-19 (di cui 194 dopo test antigenico), pari al 6,1% dei 24.097 tamponi eseguiti, di cui 13.153 antigenici. (newsbiella.it)

Per il personale scolastico invece hanno aderito 93mila persone, di cui 74mila sono stati vaccinati con la prima dose; prima dose anche per 20mila membri delle forze armate su 22mila richieste. Le vaccinazioni per gli over 70 sono iniziate da 15 giorni: su 236mila che hanno aderito 24mila sono vaccinati con la prima dose. (Novara Today)

Si chiama "panchina vaccinale" ed è una novità rispetto alla notizia - diffusa stamattina - dell'avvio delle preadesioni al vaccino Covid per la fascia 60-69 anni attraverso il portale IlPiemontetivaccina. (Unione Monregalese)

Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute Sono 21.974 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 17.30). (TargatoCn.it)

Da domani, 8 aprile, partirà in Piemonte le preadesioni per la fascia 60-69 anni attraverso il portale www. Per i sessantenni sarà possibile apporre una spunta su una apposita casella per indicare la propria disponibilità a una reperibilità last minute. (Quotidiano Piemontese)