Virus Cina: studio Gb, a Wuhan possibili fino a 350 mila contagi

E per via dei viaggi internazionali, all’estero il rischio maggiore si corre è in Thailandia, Giappone, Taiwan, Hong Kong e Corea del Sud.

"Tra 14 giorni, il 4 febbraio 2020, il nostro modello predittivo indica che il numero di persone contagiate a Wuhan sia superiore a 250 mila.

"Se non cambia nulla nel controllo o nella trasmissione, ci aspettiamo dunque ulteriori epidemie nelle città cinesi e che l'infezione continui ad essere esportata verso destinazioni internazionali a un ritmo crescente", si legge nelle conclusioni dello studio. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

I controlli Da Pechino la Commissione sanitaria nazionale dice i controlli anti-virus saranno fatti anche su aerei, treni e autobus di tutta la Cina. Quanto è grave e già estesa l’epidemia di coronavirus influenzale in Cina? (Corriere della Sera)

Il presidente americano Donald Trump ha tenuto a ringraziare Pechino per l'impegno profuso e la trasparenza sulla diffusione del virus. Lo hanno annunciato le autorità, precisando che i provvedimenti riguardano ora 56 milioni di persone. (La Stampa)

Wuhan, nuovo ospedale a tempo record. Intanto a Wuhan sono iniziati i lavori di costruzione di un nuovo ospedale da mille posti letto per curare le persone affette dal virus. Dopo aver avviato i lavori per la costruzione di un nuovo ospedale che dovrà essere pronto a tempo di record, Pechino ha persino chiuso parti della Grande Muraglia ai turisti. (QUOTIDIANO.NET)

La presentatrice di Live Non è la D'Urso festeggia gli ascolti televisivi con un video pubblicato sulle sue storie il risultato ottenuto dalla sua trasmissione domenica 26 gennaio. "E incredibilmente Carmelita e la squadra di Live Non è la D'Urso hanno vinto la serataaaa! (Corriere di Arezzo)

In una conferenza stampa, Mikakos ha detto che il paziente è ricoverato in isolamento e le sue condizioni sono stabili. Nel tentativo di contenere l'epidemia, le autorità cinesi hanno bloccato i mezzi di trasporto con 12 città cinesi, isolando 43 milioni di persone. (Adnkronos)

Si tratta di un aspetto indispensabile da puntualizzare ed osservare, nonostante sia un prodotto necessario della nostra epoca. Il virus rappresenta una condizione biologica dotata di particolari caratteristiche che gli permettono di replicarsi esclusivamente all'interno di una struttura cellulare, determinando parassitismo. (FirenzeToday)