Scherma, AU REVOIR FRANCE! Capolavoro Italia: Di Veroli piazza la stoccata al supplementare e gli azzurri sono in finale agli Europei!

Italia che potrebbe portare a cinque gli ori, visto che anche le sciabolatrici sono in finale e affronteranno proprio le francesi

Grazie a questa vittoria degli spadisti, l’Italia è già certa di aver vinto il medagliere degli Europei di scherma.

Di Veroli, però, trova la quarantacinquesima stoccata e regala una clamorosa vittoria alla squadra italiana.

L’Italia batte la Francia per 45-44 al minuto supplementare ed ora affronterà Israele, che ha piegato la Danimarca sempre per 45-44, nella finale degli Europei di Antalya (OA Sport)

Ne parlano anche altri media

Gli investigatori stanno ancora cercando di capire cosa ha portato la mamma di Mascalucia ad uccidere, in modo efferato, la sua bambina: si sta scandagliano nella vita dei due ex compagni dalla rottura alla guerra di foto con la piccola in mezzo, a qualcos'altro che potrebbe essere rivelato dallo smartphone della giovane (La Sicilia)

37-25 ANCORA SANTARELLI! ra tocca a Davide Di Veroli andare a finalizzare contro Cohen. (OA Sport)

Nel corso dell'inaugurazione di una mostra a Catania il presidente della Regione ha per la prima volta evocato l'ipotesi di non ricandidarsi: «Abbiamo fatto molte cose, quelle ancora da fare le farà il mio successore» (La Sicilia)

Ennesima medaglia messa in bacheca dal contingente azzurro agli Europei 2022 di scherma. Nel finale i tre alfieri si sono limitati a gestire, chiudendo gli ultimi parziali in scioltezza (30-18, 35-25, 40-28 e 45-32). (OA Sport)

Nel loro cammino verso l'atto conclusivo, gli azzurri hanno battuto la Repubblica Ceca (45-34) nel tabellone dei 16, la Svizzera nei quarti (45-41) e la Francia in semifinale alla priorità (45-44). Nella finale per l'oro, Rossella Gregorio, Michela Battiston, Martina Criscio ed Eloisa Passaro si sono arrese alla Francia per 45-23. (La Provincia di Cremona e Crema)

Paolo Azzi, Presidente della Federazione Italiana Scherma, esprime così tutta la sua soddisfazione: “Un grande Europeo con vista sul prossimo futuro, una prospettiva che dà ancora più valore agli splendidi risultati conseguiti. (OA Sport)