Ecco lo stralcio delle cartelle: cancellati i debiti fino a 5mila euro | Come funziona e chi ne ha diritto

Debiti fino a 5mila euro annullati: come funziona lo stralcio delle cartelle. Il decreto Sostegni prevede lo stralcio delle cartelle esattoriali, ovvero la cancellazione automatica dei debiti per i contribuenti che ne possiedono i requisiti.

Entro il mese di ottobre saranno annullati i debiti fino a 5mila euro.

Stralcio debiti fino a 5mila euro, le date. Il Fisco procederà alla cancellazione dei debiti a ruolo sotto i 5.000 euro entro il 31 ottobre, annettendo al condono anche eventuali somme già oggetto di Rottamazione e Saldo e Stralcio

Il Fisco procederà in automatico a cancellare le cartelle dopo aver valutato la sussistenza dei requisiti di annullamento automatico dei singoli ruoli fino a 5mila euro. (L'Occhio)

Su altre testate

A chi spetta e chi ha diritto allo stralcio delle cartelle. Chi può ottenere lo stralcio delle cartelle? Debiti fino a 5mila euro annullati: come funziona lo stralcio delle cartelle. Il decreto Sostegni prevede lo stralcio delle cartelle esattoriali, ovvero la cancellazione automatica dei debiti per i contribuenti che ne possiedono i requisiti. (L'Occhio)

Stralcio cartelle fino a 5mila euro: come funziona. Abbiamo accennato che le cartelle fino a 5mila euro verranno cancellate automaticamente Di conseguenza, molti debiti verranno esclusi dal nuovo condono mentre le cartelle che rientrano nella pace fiscale saranno cancellate automaticamente. (Alphabet City)

In particolare, la norma citata prevede che non si applica allo stralcio ai debiti relativi ai carichi di cui all'art. L’annullamento dei debiti in questione è effettuato alla data del 31 ottobre 2021, relativamente ai soggetti i cui codici fiscali non sono segnalati dall’Agenzia delle entrate. (Ipsoa)

LEGGI ANCHE > > > Vaccino anti-Covid, un giro d’affari che vale miliardi: chi guadagna di più. Stralcio cartelle fino a 5 mila euro, buone notizie in arrivo: chi ne ha diritto e come funziona. Nella Gazzetta Ufficiale di lunedì 2 agosto è stato pubblicato il decreto che fissa le regole e i requisiti per beneficiare dello stralcio delle cartelle fino a 5 mila euro, così come previsto dal decreto Sostegni. (ContoCorrenteOnline.it)

Il decreto attuativo dello stralcio delle cartelle fino a 5.000 euro. 4, comma 9, del decreto-legge 22 marzo 2021, n. 41 (InvestireOggi.it)

Pace fiscale, ultima chiamata il 9 agosto 2021 per non decadere da rottamazione e saldo e stralcio. Scaduto il 2 agosto il termine ordinario per pagare le prime due rate di rottamazione ter e saldo e stralcio delle cartelle dovute per il 2020 è ora il tempo dei supplementari. (Informazione Fiscale)