Emiliano: ''Da Schlein indicazioni su come proseguire l'attività politica''

Qui di seguito la dichiarazione del presidente Michele Emiliano: ''In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi''. ''Darò quindi seguito alle indicazioni della segretaria con la quale amo la necessità di voler dare il segno a un netto cambio di fase che dia il senso di una storia dedicata al presidio di legalità e alla lotta a ogni forma di criminalità, anche attraverso l’attività politica quotidiana'', ha concluso il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. (LecceSette)

Ne parlano anche altri media

Bari. “In questi giorni ho approfondito con la segretaria Elly Schlein i termini della situazione che si è determinata a seguito di iniziative giudiziarie che, pur non avendo riferimento ad alcuna attività della Giunta regionale, non possono lasciarci indifferenti e meno che mai inermi. (StatoQuotidiano.it)

Ma è chiaro che si discuterà innanzitutto delle conseguenze della bufera giudiziaria, le tre inchieste della Procura di Bari hanno scompaginato i piani nel partito e in Regione. Una prima indicazione arriverà oggi pomeriggio, quando la direzione regionale del Pd pugliese si riunirà alle 16.30 in prima convocazione, alle 17 in seconda. (quotidianodipuglia.it)

Non è certo improbabile che l’attacco iraniano di sabato contro lo Stato ebraico possa innescare una contro reazione israeliana. (La Verità)

A rivendicarlo la segretaria Pd, Elly Schlein, in merito alle inchieste in Puglia, nello sfondo dello scontro in atto con il Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte , nel corso di una conferenza stampa a Roma, nella sede della stampa estera. (Il Fatto Quotidiano)

E aspetta di verificare il «netto cambio di fase» garantito dal governatore pugliese Michele Emiliano dopo l’usci… (La Stampa)

E abbiamo detto «siamo con te anche se vorrai tentare un dialogo per una strada unitaria». Stanno discutendo». (Corriere)