L’isolamento per il coronavirus fa riscoprire il valore della casa: il mercato immobiliare ne uscirà rafforzato

Dalle rilevazioni Fiaip, il mercato immobiliare mostra un andamento omogeneo nei vari comuni della provincia: «Compravenduto in salita e quotazioni in discesa.

Il mercato che andremo ad affrontare sarà diverso: fondamentale la riqualificazione ma anche pensare al contenitore, al fabbricato.

Ad Alessandria grazie alla riduzione dell’Imu sulla seconda casa pari al 25%, i canoni hanno visto una leggera flessione. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Villanova d'Albenga,. Nel webinar verranno affrontati temi di estrema attualità per fronteggiare le difficoltà lavorative e le prospettive future del mercato. (Fai Informazione)

Per aiutare la ripartenza del settore, Andrea Lisi ha deciso di condividere alcuni trucchi del mestiere, per aiutare chi opera nel settore immobiliare ad utilizzare gli strumenti di marketing nel modo giusto. (Quotidiano del Condominio)

Ipotizziamo che un impiegato di 35 anni, residente a Milano, che percepisce un reddito 2.600 euro mensili, abbia richiesto un mutuo ristrutturazione casa da 50.000 euro. Nel 2019 gli immobili ristrutturati, più efficienti dal punto di vista energetico, sono arrivati al 36%, rispetto al 22% del 2018. (Segugio.it)

Giovanni Fosti, Presidente Fondazione Cariplo “Soprattutto in un momento di emergenza è necessario avere uno sguardo di speranza sul futuro, poggiandosi su ciò che già oggi rappresenta un grande valore per il nostro Paese. (Osservatore Meneghino)

Il mercato del mattone e la convivenza con il Covid. Nomisma, nota società di consulenza, ha diffuso i dati dell’Osservatorio sul mercato immobiliare 2020. Fanno sapere che:. Il mercato immobiliare è profondamente legato all’andamento dell’occupazione. (Il Digitale)

Il mercato resta ancora vincolato alle categorie energetiche meno performanti: il 70% degli scambi ha coinvolto immobili non ancora efficientati, da ristrutturare. Efficienza energetica e mercato immobiliare. (Quotidiano del Condominio)