Coronavirus, in arrivo 24mila dosi di vaccini fra Moderna e Astrazeneca

Sabato 1 maggio il corriere di Poste Italiane Sda consegnerà presso l'ospedale Villa Scassi di Genova 2.900 di Moderna e ben 21mila dosi di AstraZeneca.

In totale il corriere Sda in collaborazione con l'Esercito Italiano consegnerà in Italia due milioni e 440.400 dosi di vaccini Johnson&Johnson, Moderna e AstraZeneca

Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (GenovaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Domani il corriere di Poste Italiane, SDA, consegnerà presso l’Ospedale Villa Scassi di Genova 2900 di Moderna e ben 21000 dosi di AstraZeneca. Il 1 maggio alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, prenderanno in carico i vaccini a Sestri Levante e proseguiranno il loro viaggio, per raggiungere la loro destinazione finale presso le strutture della provincia. (LaVoceDiGenova.it)

Solo in Europa, sono stati venduti vaccini per 224 milioni di dollari, mentre le vendite sono state pari a 43 milioni sui mercati emergenti e a 8 milioni nel resto del mondo. “Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot (FIRSTonline)

Vaccino Covid, AstraZeneca raddoppia gli utili nel primo trimestre del 2021. È doveroso sottolineare che la società ha comunicato che durante la pandemia non riceverà utili per quanto riguarda i vaccini. (News Mondo)

Ancora 150mila 70enni da vaccinare. Dei 410mila 70-79enni toscani, hanno ricevuto la prima dose di vaccino 208mila persone a cui si devono sommare le 50mila somministrazioni prenotate in questi giorni. (inToscana)

AstraZeneca fa sapere che non riceverà utili da questo fronte durante la pandemia. «Prevediamo che l’impatto del Covid anticiperà un’accelerazione delle prestazioni nella seconda metà del 2021», ha dichiarato l’amministratore delegato Pascal Soriot (Gazzetta del Sud)

Sono 1,63 dollari per azione, con il vaccino che ha comportato una perdita da 3 centesimi ad azione. Confezioni del vaccino di AstraZeneca pronte per la consegna - Reuters. (Avvenire)