Ucciso l’ex collaboratore di giustizia che fece luce sulla strage di S. Basilio

Regolamento di conti Sciortino, 51 anni, è stato ucciso con diversi colpi di fucile al collo e al torace nelle campagne di Vittoria, nel Ragusano.

È stato ucciso da colpi di arma da fuoco, in quella che sembra un’esecuzione: l’esame autoptico offrirà ulteriori elementi agli inquirenti.

Il cadavere si trovava in un terreno di proprietà della vittima, sulla strada provinciale tra Vittoria e Santa Croce. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Vittoria, dopo lo scioglimento per mafia della città, ripiomba negli anni bui di un tempo, tra l’altro proprio alla vigilia della nuova campagna elettorale? La città ripiomba negli anni bui? (RagusaOggi)

In quel frangente un 32enne si era recato a casa del fratello di Orazio Sciortino, Emanuele, per avere il pagamento di un credito che vantava. Così sarebbe stato ucciso il 51enne Orazio Sciortino, alla periferia di Vittoria. (La Repubblica)

Cronaca. Mafia, omicidio a Vittoria, ucciso Orazio Sciortino Mafia, omicidio a Vittoria, ucciso Orazio Sciortino. Omicidio a Vittoria, in provincia di Ragusa. A notare il corpo un passante che ha poi chiamato la polizia. (Quotidianodiragusa.it)

Il corpo di Sciortino sarebbe stato rinvenuto in un terreno nell’ immediata periferia di Vittoria, vicino ad un corso d’acqua. Nei pressi del cadavere è stato rinvenuto un fucile e altro materiale al vaglio degli inquirenti. (La Spia)

Sul posto la Polizia e i Vigili del Fuoco per i rlievi. Divenuto collaboratore di giustizia, contribuì a fare piena luce sulla guerra dei clan mafiosi, tra Vittoria e Gela, che portarono alla strage del bar Esso di Vittoria, nel 1999. (RagusaNews)

Dopo l’ispezione cadaverica da parte del medico legale Giuseppe Algieri e’ emerso che Sciortino e’ stato ucciso con alcuni colpi di fucile al collo e al torace. Un ex collaboratore di giustizia, Orazio Sciortino, 51 anni, e’ stato ucciso con colpi d’arma da fuoco nelle campagne di Vittoria, nel Ragusano. (Grandangolo Agrigento)