Sudafrica, Misizulu nuovo re zulu | Rivista Africa

Il principe Thokozani si è addirittura alzato per mettere in dubbio il riconoscimento del principe Misizulu come erede.

Era stata nominata reggente degli zulu, il più grande gruppo etnico del Sud Africa, dopo la morte di suo marito, il re, a marzo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto. Misizulu, 46 anni, figlio maggiore del defunto re Goodwill Zwelithini, è stato scelto come successore al trono zulu (Sudafrica). (Rivista Africa)

Su altre fonti

Il principe Misizulu, 46 anni, è stato nominato re nel testamento della . nei quali ha giocato tutti i test contro(2009), Australia (2013) e Nuova Zelanda (2017). Un'altra decisione rivoluzionaria del Presidente (Zazoom Blog)

Il principe Misizulu, 46 anni, è stato nominato re nel testamento della regina zulu Mantfombi Dlamini-Zulu - sua madre e reggente - morta inaspettatamente la scorsa settimana. Durante la lettura del testamento avvenuta ieri sera al Palazzo reale di KwaKhangelamankengane e trasmessa in televisione alcuni membri della famiglia hanno espresso apertamente la loro disapprovazione e il principe Misizulu è stato portato via dalla sicurezza armata. (Notizie - MSN Italia)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Gli è succeduta, come reggente, la sua terza moglie Shiyiwe Mantfombi Dlamini Zulu, ma solo per poche settimane: è morta anche lei il 30 aprile. (La Stampa)

Alla fine l'ha "spuntata" il principe Misizulu, che altro non è che il figlio maggiore del defunto re Goodwill Zwelithini, morto a marzo a 72 anni a causa di alcune complicazioni legate al diabete. In Sud Africa c'è stata una vera e propria faida per la successione al trono degli zulu. (ilgazzettino.it)

I circa 11 milioni di Zulu, il maggior gruppo etnico del Sudafrica, hanno un nuovo re: è Misuzulu, 46 anni, figlio maggiore del defunto sovrano Goodwill Zwelithini. Il principe Misuzulu è stato nominato re nel testamento della madre e reggente Mantfombi Dlamini-Zulu, morta la scorsa settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Durante la lettura del testamento avvenuta ieri sera al Palazzo reale di KwaKhangelamankengane e trasmessa in televisione alcuni membri della famiglia hanno espresso apertamente la loro disapprovazione e il principe Misizulu è stato portato via dalla sicurezza armata. (la Repubblica)