Meteo: PROSSIME ORE ancora con OSTINATI TEMPORALI e su alcune REGIONI entro SERA si rischia pure la GRANDINE

Sempre nelle ore più calde ci attendiamo alcuni rovesci temporaleschi soprattutto sulla Sardegna orientale e sul Lazio con rischio ancora per la città di Roma già duramente colpita in queste ultime 24 ore da veri e propri nubifragi

Le ZONE COINVOLTE. Prossime ore con elevato rischio di TEMPORALI e GRANDINATENelle prossime ore nuovi forti temporali continueranno a colpire diverse regioni d'Italia dove entro sera potranno anche verificarsi alcune grandinate. (iLMeteo.it)

Su altre testate

Altrove la situazione si manterrà invece più tranquilla e asciutta, in un contesto climatico sempre molto caldo ed afoso. Dettagli SABATO e DOMENICA. (iLMeteo.it)

Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Udine. Meteo Udine: qualche possibile rovescio almeno fino a venerdì. Meteo Udine. Previsioni meteo Udine, mercoledì, 9 giugno: Giornata parzialmente soleggiata, salvo presenza di nubi sparse al mattino, sono previsti 7.5mm di pioggia. (3bmeteo)

Se le cose andassero così, il tempo potrebbe peggiorare di nuovo ad iniziare dalle regioni settentrionali con temporali e aria fresca. Tale saccatura è prevista muoversi verso l'Italia nei giorni seguenti, spostando progressivamente l'alta pressione più ad est, in direzione della Penisola Ellenica. (MeteoLive.it)

Andrà molto meglio lungo le coste, in assenza ovviamente di venti di caduta, stante le temperature del mare ancora fresche. Dopo averla aspettata per tanto tempo, ecco finalmente l'alta pressione che si distende sul Mediterraneo e l'Italia. (MeteoLive.it)

Al Centro-Sud le condizioni meteo saranno ancora instabili soprattutto nelle zone appenniniche Temperature massime in lieve aumento e in generale comprese tra 24 e 29 gradi. (Fanpage.it)

Avremo anche dei rovesci e temporali associati a tale nuvolosità ma i fenomeni saranno più isolati e saranno relegati alle zone a confine con il Lazio. Temperature minime e massime stazionarie (MIN: +7/+11°C, MAX: +19/+23°C), ventilazione moderata dai quadranti nord-orientali (Il Capoluogo)