Il Canone Rai uscirà dalla bolletta della luce: si va verso l’abrogazione della riforma di Renzi

La riforma Renzi prevedeva il pagamento del canone della Rai direttamente nella bolletta della luce: 9 euro al mese per 10 mesi.

Il governo italiano ha infatti preso formalmente l’impegno con l’UE di cancellare il pagamento diretto in bolletta del Canone Rai.

27 Luglio 2021 14:18. Presto gli italiani smetteranno di pagare il canone per mantenere la tv pubblica direttamente dalla bolletta luce. Da qui a poco gli italiani smetteranno di pagare il canone Rai direttamente dalla bolletta della luce. (Stretto web)

Su altre fonti

Ci sono alcune importanti precisazioni che dobbiamo prendere in esame oggi 27 luglio, a proposito della storia secondo cui il canone Rai esce dalla bolletta. Già, perché se da un lato la norma per la quale il canone Rai esce dalla bolletta potrebbe essere approvata già in settimana, non si esclude che l’appuntamento possa slittare. (Bufale.net)

Il canone Rai sarebbe pronto a essere eliminato dalle bollette elettriche degli italiani annullando così la riforma introdotta dal Governo Renzi che consisteva in un esborso per le famiglie di 9 euro al mese nella bolletta, per 10 mesi. (TuttoTech.net)

L’introduzione del Canone Rai nella bolletta elettrica degli italiani doveva essere la soluzione per risolvere l’annoso problema del mancato pagamento da parte di molti, inoltre la rateizzazione automatica che distribuiva il peso della tassa televisiva durante l’anno la rendeva anche meno “dolorosa”. (Sputnik Italia)

Come riporta Il Messaggero, il governo avrebbe preso un impegno nel PNRR con Bruxelles per tagliare dai conti energetici oneri definiti impropri. Non è detto però che il provvedimento finisca per contenere la norma sul canone, che potrebbe seguire anche un iter parlamentare a sé stante. (Finanzaonline.com)

Tra gli impegni presi dal governo con Bruxelles nell'ambito del Pnrr c'è anche quello di tagliare gli "oneri impropri" dai costi dell'energia. Addio al canone Rai in bolletta? Canone Rai via dalla bolletta? (Today.it)

Questa soluzione ha fatto in modo di gonfiare le bollette dell’energia elettrica, facendo apparire i costi più alti. Addio al canone Rai in bolletta dell’energia elettrica. Si va verso l’addio del canone Rai in bolletta dell’energia elettrica, voluta da Renzi quando era Presidente del Consiglio. (Informazione Oggi)