Sindaco a Cinisi in ricordo di Peppino Impastato

Il sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, è oggi a Cinisi, in Sicilia, per l'iniziativa “I 100 passi dei sindaci in ricordo di Peppino Impastato”. 100 passi per ricordare Peppino Impastato, ucciso dalla mafia 34 anni fa. (Lamezia Terme.it)

La notizia riportata su altre testate

(ASCA) - Palermo, 9 mag - ''Peppino Impastato e' un punto di riferimento nella ribellione alla cultura mafiosa e nell'impegno per l'affermazione della legalita': il suo insegnamento, oggi, e' un patrimonio collettivo da tutelare e valorizzare''. (Agenzia di Stampa Asca)

- (Adnkronos) - "La Regione, nella ricorrenza del 34° anniversario della tragica morte di Peppino Impastato, ha gia' avviato le procedure per l'espropriazione per pubblica utilita', sulla base di un progetto di realizzazione di un sito ... (Adnkronos/IGN)

Trentaquattro anni fa a Cinisi, in provincia di Palermo, la mafia uccideva Peppino Impastato, giovane attivista di sinistra «colpevole» di essersi scagliato, attraverso le frequenze della sua «Radio Aut», contro i poteri forti e gli interessi di Cosa ... (L'Unità)

Lo dice il segretario regionale in Sicilia, ... (Agenzia di Stampa Asca)

"Con la sua morte, l’intero progetto costituzionale repubblicano si è interrotto, perdendo la sua capacità di raccogliere gli italiani in un disegno unitario" Radio Vaticana - Mercoledi le massime istituzioni della Repubblica hanno ricordato il ritrovamento del corpo di Aldo Moro, avvenuto il 9 maggio 1978 in... (La Perfetta Letizia)

L'associazione sarà questa sera a Palazzo regionale per una conferenza con don Ciotti (Aosta Oggi)