Attacco DDoS ai server Dyn. Internet offline per molti utenti

Nelle scorse ore sembra che si sia verificato un attacco DDoS ai danni dei server Dyn, uno dei più grossi host DNS. Se avete problemi ad accedere a Twitter, Spotify, PlayStation Network e Netflix, potrebbe infatti dipendere da questo, trattandosi di ... (Stay Nerd)

Ne parlano anche altre fonti

Quel che è successo è ormai cronaca: nel pomeriggio di venerdì, molti tra i più popolari siti e servizi Internet, da Twitter a Spotify, da Financial Times a New York Times, da eBay a Reddit, sono risultati inaccessibili per ore a causa di un massiccio ... (Wikipedia)

Secondo l'Authority "l'operazione in esame non risulta idonea a consentire il conseguimento da parte del gruppo acquirente, anche attraverso società...." (La Repubblica)

L’Agcom ha dato il proprio via libera all’acquisizione di Itedi, la società editoriale che pubblica La Stampa e Il Secolo XIX, da parte del Gruppo Espresso.... (La Stampa)

di Giuditta Mosca. Sono almeno due gli attacchi sferrati contro Dyn, azienda Usa di monitoraggio e instradamento del traffico internet. (Wired.it)

Ma come è stato possibile tutto questo? Il motivo del ... (Smartworld)

Se avete avuto o state riscontrando problemi nell'utilizzo di alcuni servizi come Twitter, Spotify, Netflix, Skype, Amazon o altri, probabilmente la causa potrebbe ricadere sull'attacco DDoS al provider DNS Dyn in entrambe le coste statunitensi ed ... (Solo News)