Camilla Canepa aveva una malattia autoimmune del sangue: era in terapia ormonale

Per quanto riguarda il primo aspetto, deve essere verificato se nell'anamnesi richiesta prima della vaccinazione sia stata segnalata la piastrinopenia ereditaria.

La malattia che aveva Camilla: cos'è. La Piastrinopenia Autoimmune (ITP) è una malattia caratterizzata dalla drastica riduzione del numero di piastrine circolanti a causa della loro distruzione e della soppressione della produzione.

Cos'è la piastrinopenia, la malattia del sangue di Camilla Canepa che si verifica di più nelle donne. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Genova - Gli investigatori vogliono capire se le due patologie fossero state indicate nella scheda consegnata prima della somministrazione del vaccino (Tuscia Web)

I militari, delegati dai pm Francesca Rombolà e Stefano Puppo insieme all'aggiunto Francesco Pinto, stanno andando negli ospedali di Lavagna, dove la giovane è stata ricoverata il tre giugno, e al Policlinico San Martino. (ilmessaggero.it)

Tra i documenti che stanno acquisendo i militari anche le relazioni dei dirigenti medici del San Martino Pelosi e Brunetti. Il 3 giugno si era presentata in pronto soccorso a Lavagna con cefalea e fotofobia. (Il Fatto Quotidiano)