Sicilia. Arte, Musumeci inaugura la mostra “Agata. Dall’icona cristiana al mito contemporaneo”

Si tratta di racconti paralleli che puntano ad una visione “altra” del culto agatino, ponendo l’accento sul rapporto tra Agata e le strade, Agata e i suoni, Agata e le visioni di una città senza filtri.

Una ventina le opere esposte nella mostra “Agata.

I tesori dei musei regionali a Palazzo dell’Università” inaugurata oggi dal presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci, nelle sale del Museo dei Saperi e delle mirabilia siciliane, al Palazzo centrale dell’Università di Catania (il Fatto Nisseno)

La notizia riportata su altri media

Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. Secondo rumors che sono affiorati ieri il governatore sarebbe pronto a fare un passo indietro e rinunciare alla ricandidatura a Palazzo Orleans. (PalermoToday)

Una rosa di nomi per accontentare Fratelli d'Italia. Prima vanno consumati altri passaggi, a cominciare dalla conferenza stampa di domattina in cui Musumeci dovrà chiarire le sue intenzioni (Buttanissima Sicilia)

Lo dice il leader di Sicilia Vera Cateno De Luca e candidato governatore. Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

l presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, farà sapere in conferenza stampa giovedì se davvero, come trapela, ha intenzione di ritirarsi e di non ricandidarsi alle prossime elezioni regionali. (Tp24)

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. . “Sono un presidente scomodo in una terra che finge di cambiare. (Sardegna Reporter)

Il centrodestra non lo vuole. Nello Musumeci ha capito di non essere più gradito, e ha deciso di togliere il disturbo. Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato (Buttanissima Sicilia)