Giornata Anmil per le vittime di incidenti sul lavoro

In città il programma inizia alle 8.30 con il raduno dei partecipanti che da viale Bonopera proseguirà verso Via Cavour e piazza Garibaldi.

Alle 9 ci sarà la messa in. Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani.

Per promuovere la giornata è previsto uno spot, tratto dal cortometraggio "Restare" di Costanza Giordano, premiato nell’ambito del festival internazionale Tulipani di Seta Nera

Senigallia tappa delle celebrazioni locali per la 71esima edizione della "Giornata Anmil per le Vittime degli Incidenti sul Lavoro", sotto l’alto patronato del presidente della Repubblica, che si terrà domani. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla Cerimonia civile, nella Sala Piccola Fenice, alle ore 11.00, parteciperanno: il Sindaco di Senigallia Dott. (Vivere Senigallia)

La manifestazione si tiene domani in tutte le città ed è organizzata dall'Anmil. Prima della messa in suffragio nella chiesa di San Francesco, sarà depositata una corona al monumento in piazza Cardinale Niccolò. (notiziediprato.it)

In aumento, rispetto al 2020, sia gli incidenti che le morti sul lavoro in Abruzzo. Invita alla riflessione e a una ripartenza del lavoro in tempo di Covid che non vada di pari passo con quelle che, quasi per addolcire, chiamano morti bianche. (Rete8)

Nella nostra provincia, nei primi 8 mesi dell’anno, gli infortuni sono aumentati del 6%, le malattie professionali denunciate addirittura del 66%. (Reggionline)

68/99 non garantisce un’adeguata tutela ai superstiti delle vittime del lavoro (vedove e orfani), che raramente riescono ad accedere ad un’assunzione (Riviera24)

Andrea Storoni; il Direttore Provinciale Inail Ancona Dott. Massimo Bello; il Direttore generale Asur Marche Dott. (Senigallia Notizie)