Accordo Opec sui tagli della produzione, balzo del prezzo del petrolio

ROMA. – L'Opec vara il taglio della produzione di greggio, il primo da otto anni a questa parte, per riequilibrare il mercato e far risalire le quotazioni del petrolio dopo due anni di prezzi in caduta libera. Ci sono voluti mesi di trattative sempre ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre fonti

L'organizzazione dei Paesi esportatori di petrolio raggiunge a Vienna l'accordo per la riduzione della produzione: il taglio, il primo in otto anni, sarà di poco più di un milione di barili al giorno. (euronews)

Nome (obbligatorio). Website. (Blitz quotidiano)

La situazione in cui versa la Nigeria, come ben sappiamo, non è certo delle migliori e due sono i fattori che catalizzano l'attenzione del ministro del Petrolio Emmanuel Ibe Kachikwu: stiamo parlando del settore Shale statunitense e l'evoluzione della ... (Commodities Trading)

Il prezzo del Petrolio recupera terreno e si attesta al di sopra dei 47 dollari per barile a seguito delle dichiarazioni in arrivo da Baghdad che confermano l'impegno della nazione nell'appoggiare l'iniziativa OPEC. (Commodities Trading)

Vienna, 30 nov. I rappresentanti di alcuni Stati, prima dell'inizio del vertice, hanno dato segnali ... (Sardegna Oggi)

C'è l'accordo in seno all'Opec per limitare la produzione di greggio ... Prezzi del petrolio in ulteriore aumento dopo l'annuncio dell'accordo per tagliare la produzione di 1,2 milioni di barili al giorno a 32,5 milioni di barili. (FIRSTonline)