Ciro Immobile, Lorenzo Insigne e altri 9 giocatori della Nazionale allo Spallanzani per il vaccino anti covid

Ringraziamo tutti: i sanitari dello Spallanzani, il Governo e la Figc.

Abbiamo avuto l'opportunità di essere esempio, la vaccinazione è importante e siamo orgogliosi», le parole del bomber della Lazio

Allo Spallanzani di Roma, accompagnati dal presidente della Figc Gabriele Gravina e accolti dal direttore sanitario Francesco Vaia, diversi azzurri si sono sottoposti alla vaccinazione.

Insieme a lui, il concittadino Lorenzo Insigne, i compagni di squadra Francesco Acerbi, Manuel Lazzari ed il 'rivale' romanista Leonardo Spinazzola (leggo.it)

Ne parlano anche altri giornali

- ROMA, 03 MAG - Ha preso il via presso l'ospedale 'Lazzaro Spallanzani' di Roma il ciclo di vaccinazione dei calciatori azzurri del centro sud Italia in vista dei campionati Europei di calcio che inizieranno l'11 giugno da Roma. (Milan News)

Assenti pure Zaniolo ed El Shaarawy, così come i calciatori che hanno avuto il Covid nel 2021 Verso le 16 i giocatori sono arrivati in successione all'hub dell'ospedale Lazzaro Spallanzani per ricevere la loro dose. (ForzaRoma.info)

"I casi a Roma città sono a quota 400 - prosegue D'Amato -. I casi a Roma città sono a quota 400. (Sky Tg24 )

Allo stato attuale, comunque, non c’è prova di aumentata contagiosità e patogenicità della variante stessa – In una nota diffusa da Salite Lazio si rende noto che l’Istituto Spallanzani di Roma ha confermato che al momento non è stata identificata alcuna infezione riconducibile alla variante indiana tra i campioni positivi provenienti dalla comunità indiana monitorata a Bella Farnia. (Lunanotizie)

La cosa positiva è che a oggi ancora non ci sono casi di variante indiana in quella comunità, ma la campagna di tracciamento continua e poi verrà tutto sequenziato allo Spallanzani”. In questo caso quello che sta funzionando molto è la collaborazione tra Prefettura, forze dell'ordine, sistema sanitario ma anche la stessa comunità indiana che ha tutto l'interesse a circoscrivere. (LatinaToday)

Nessun problema comunque, essendo la vaccinazione pre-Europeo totalmente su base volontaria. (Napoli Magazine)