Messina riorganizza la banca Intesa Sanpaolo, più giovani e donne manager. Corcos guiderà risparmio e polizze

Intesa Sanpaolo ridisegna la squadra di prima linea dei manager e punta su donne e giovani, in alcuni casi affiancati da dirigenti senior, per accelerare lo sviluppo dell’innovazione tecnologica, della sostenibilità e per rendere la banca più snella ed efficiente. Sono queste la strategia e la filosofia che stanno alla base del riassetto organizzativo varato dal Consiglio d’amministrazione della … (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Intesa Sanpaolo ha reso noto questa mattina la nuova organizzazione del gruppo che si basa sui punti di forza che hanno reso la banca milanese un leader europeo e che si è resa necessaria per affrontare le sfide del settore in Europa con i migliori nuovi talenti manageriali e valorizzando risorse interne, in una prospettiva di lungo termine. (Wall Street Italia)

Il riassetto è stato appena licenziato dal cda e sarà operativo dal 2 aprile. Tre gli assi assi su cui è incardinato: snellimento decisionale e strutturale, spazio a giovani e donne per valorizzare le risorse interne che faranno riferimento a figure senior. (Corriere della Sera)

Tommaso Corcos alla guida della nuova struttura Wealth Management Divisions Il ceo Carlo Messina sceglie di valorizzare le nuove leve cresciute all’interno del gruppo, in particolare le donne. (Milano Finanza)

È sempre più significativo il ruolo di Tommaso Corcos, romano, classe 1962, manager che dal febbraio 2020 è alla guida di Fideuram ISPB. Nelle scorse settimane i vertici di Intesa Sanpaolo hanno deciso di riorganizzare le prime linee manageriali creando una nuova divisione di wealth management. (Bluerating.com)

La decisione è arrivata questa mattina nel corso del consiglio di amministrazione e deriva da una proposta del ceo Carlo Messina. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il nuovo assetto di gruppo, effettivo dal 2 aprile 2024, prevede: l’accorpamento del wealth management; la creazione di una area di governo sui temi ESG; la ideazione di una unità dedicata alle trasformazioni in banca; un nuovo livello organizzativo di Chief a diretto riporto di Carlo Messina; il potenziamento dell’area Chief Lending Officer. (AziendaBanca)