Cambiare conto corrente in 12 giorni

Difficoltà, costi, burocrazia. In passato chiudere un conto corrente era un’impresa alla Indiana Jones. Da qualche anno le cose sono cambiate e per la precisione dal 24 gennaio 2015 quando il Parlamento italiano ha approvato un decreto legge che obbliga (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

È entrata nel vivo l'attuazione della Direttiva Europea sui servizi di pagamento: ecco le nuove regole per la sicurezza online dei conti corrente. (Investire Oggi)

L'addebito delle bollette sul conto corrente scongiura i ritardi nei pagamenti ed evita il conteggio di interessi di mora. (Facile.it)

Apertura Conto corrente: le modalità dipendono dall’istituto bancario e dal tipo di conto che si desidera. (LeggiOggi: Quotidiano Giuridico Politico Economico)

Hanno messo insieme una fortuna svuotando i conti correnti di 40 mila persone. (Il Messaggero)

Nuove normative europee sui pagamenti digitali escludono l’utilizzo delle chiavette a favore di un sistema a doppia autenticazione con due serie di codici. (TecnoAndroid)

Secondo le recenti analisi di Bankitalia e SOStariffe, la spesa per gestire un conto corrente, sia online sia presso una banca tradizionale, è divenuta particolarmente onerosa nell'ultimo anno. (Studio Cataldi)