Vaccini, corsa interrotta: la campagna accelera ma ecco un altro stop, giallo AstraZeneca

In questa settimana le fialette di AstraZeneca, quelle che al momento sono riservate soprattutto ai settantenni, arriveranno in quantità quasi irrilevanti.

Ma c’è anche una fascia molto ampia di patologie ancora in fascia B e aspettano solo venga riaperta la piattaforma

Domani perché nella stima delle dosi disponibili c’erano i margini per prolungare le prenotazioni di un’alta giornata.

Oggi come giornata di recupero del 1° aprile, saltato per il mancato rifornimento di AstraZeneca. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto ci aspettiamo nelle prossime ore una rettifica del dato conteggiando 1.370.452 dosi anziché quelle riportare dal sito nazionale pari a 1.468.350", ha detto D'Amato "C'è una forte preoccupazione per i tagli del 50% comunicati per le consegne del 14 aprile. (RomaToday)

Il vaccino AstraZeneca non dà fiducia e i cittadini, se possono, lo evitano. I nuovi positivi di ieri, in provincia sono 121, di questi 30 sono in città, dove però ci sono state molte guarigioni (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

In Campania l’asticella delle defezioni di chi è stato convocato per la vaccinazione con AstraZeneca è salita di circa il 5-10 per cento rispetto all’ultima settimana di marzo raggiungendo in media circa il 35 per cento. (ilmattino.it)

Firmato il protocollo sulle vaccinazioni nei luoghi di lavoro In frigo due milioni di dosi di Oxford da smaltire in 10 giorni. (Salernonotizie.it)

L'episodio, accaduto domenica 4 aprile, è successo nell'hub vaccinale della Scuola professionale 7, che si trova nell'ufficio del sindaco di Iztapalapa Si tratta del clamoroso bigliettino che un'infermiera ha ricevuto da una donna di 85 anni alla quale stava somministrando il vaccino contro il Coronavirus. (Corriere dello Sport.it)

Andrebbe compilata – così c'è scritto – «a cura del vaccinando» ma è «da riesaminare insieme ai Professionisti sanitari addetti alla vaccinazione». Primo punto: non è detto che una persona anziana sappia esattamente cosa scrivere su una scheda medica. (Fanpage.it)