Nel vuoto dopo lo stop con Unicredit riecco gli spagnoli di Bbva per Mps

Il mercato concorde: per l’istituto di Piazza Gae Aulenti è un’occasione mancata. Si profila un’opzione vendita di Montepaschi a un gruppo estero. Ma farebbe esplodere il nodo della gestione degli esuberiLa domanda che ricominciano a farsi nelle sale operative di Piazza Affari è la seguente: quali s

(La Verità)

Su altre testate

Bastianini e Orcel L'audizione avverrà il prossimo 8 novembre a mercati chiusi. Condividi. (Rai News)

Fatti, indiscrezioni e ricostruzioni. Ma Orcel voleva davvero comprare Mps o ha fatto solo una mossa visto che il Tesoro lo aveva pregato di studiare i conti del Monte? E’ la domanda che si stanno ponendo da ore analisti e osservatori – e soprattutto i politici romani – dopo la trattativa sospesa fra ministero dell’Economia (azionista di controllo di Mps) e Unicredit (Startmag Web magazine)

«Se l'Italia crede che ci siano altri modi per adempiere e per uscire dalla proprietà di Mps, spetta a loro avanzare proposte. Così, una portavoce Ue ai giornalisti sul caso Mps dopo il fallimento delle trattative tra il Mef e Unicredit (La Sentinella del Canavese)

Dopo i cali di ieri, oggi nuova pagina, entrambi i titoli salgono (Mps 0,81%, Unicredit +1,38%). Ieri +0,90% per il Nasdaq che li rappresenta a New York. (Rai News)

Mps: opzione peggiore risoluzione, cosa dice la direttiva BRRD. A tal proposito, il riferimento è alla direttiva n. E sulla proroga che il governo Draghi avrebbe già chiesto alle autorità europee? (Finanzaonline.com)

Si gioca tra Roma e Bruxelles, tra i negoziatori del Mef, che hanno il compito di convincere l’Antitrust europeo a concedere più tempo all’Italia per vendere Mps, e la Commissione, che ascolterà le richieste, porrà condizioni, studierà le nuove carte a supporto dell’aumento di capitale da realizzare sul mercato (l’ipotesi più accreditata) (La Repubblica)