Covid e vaccini: quanto dura efficacia protezione? Cosa succede dopo 3 mesi

Milano - Covid e vaccini: quanto dura la protezione?

L'obiettivo dello studio era "valutare la risposta immunitaria" indotta dal vaccino Covid-19, "fotografandola a diverse scadenze temporali.

Ne sapremo certamente di più quando lo studio completerà il suo iter, che prevede un dosaggio anche a 6 e 12 mesi di distanza

Dalla ricerca, condotta in collaborazione con l'università Statale di Milano, emergono "risultati incoraggianti", si legge in una nota. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Fare o non fare la seconda dose del vaccino contro la Covid-19 lasciandosi somministrare un farmaco diverso? Questo il timore che ancora si insinua pervasivo nella mente di molti italiani e italiane che hanno partecipato agli open day del vaccino AstraZeneca in particolare. (Sputnik Italia)

Continua a calare la pressione sulle strutture ospedaliere: i ricoverati con sintomi sono 132 in meno, contro i -77 di ieri (3.333 l'a Il numero di morti segnalato nelle ultime 24 ore è pari a 63 (ieri 36), per un totale da inizio pandemia di 127.101. (Yahoo Notizie)

Il caso di Rafael Taibo è stato ripreso anche dalla stampa internazionale. “Attore spagnolo riceve la dose e si ammala di Covid”: quello che i NoVax non capiscono. “Attore spagnolo si vaccina e si ammala di Covid”. (Bufale.net)

La decisione di rendere obbligatori i vaccini per questa categoria è comunque controversa. Secondo dati ufficiali del servizio sanitario nazionale, il tasso di vaccinazione del personale delle case di riposo non è abbastanza alto: al 6 giugno l'84% dello staff aveva ricevuto una dose e il 69% era completamente immunizzato. (Adnkronos)

In Lombardia sono state somministrate 7.485.393 dosi di vaccino contro il Coronavirus su 7.765.961 consegnate, per una percentuale pari al 96,9 per cento del totale. La fascia d'età maggiormente coperta dal virus è quella degli over 80: 673.999 persone hanno ricevuto anche la seconda dose. (Fanpage.it)

Scenario diverso a Mosca, dove si deve affrontare un improvviso nuovo picco di contagi, oltre 6000 nelle ultime 24 ore, il numero più alto da mesi. I lavoratori del settore teatrale, ad esempio, denunciano che se il blocco dovesse durare ancora molte compagnie non potranno più alzare il sipario (Euronews Italiano)