Ufficiale, da lunedì 14 giugno la Lombardia è in zona bianca: stop al coprifuoco, le nuove regole

Le nuove regole in Lombardia zona bianca. Con l'addio al coprifuoco i locali, bar, ristoranti, pub, gelaterie, ecc, potranno restare aperti senza limiti di orario.

Il ministro della Salute Roberto Speranza ha annunciato che nelle prossime ore firmerà l'ordinanza con cui a partire da lunedì 14 giugno in Lombardia verrà istituita la zona bianca.

Secondo il governatore, la zona bianca è il giusto riconoscimento del lavoro e dei sacrifici fatti dai lombardi durante tutto l'ultimo anno e mezzo di pandemia. (Fanpage.it)

Su altri media

«Mi ha appena chiamato il ministro della Salute Speranza per confermare che da lunedì 14 giugno il Piemonte sarà in zona bianca. «Per vivere questa libertà e poterne godere appieno abbiamo il dovere di continuare a essere prudenti - aggiunge - (La Sentinella del Canavese)

cronaca. Si tratta di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Provincia autonoma di Trento. Si tratta di Piemonte, Lombardia, Lazio, Emilia Romagna, Puglia e Provincia autonoma di Trento. (TG La7)

L'ufficialità è arrivata con le parole del ministro Roberto Speranza: da lunedì 14 giugno la Puglia è in zona bianca. (La Repubblica)

La zona bianca rappresenta un notevole passo avanti verso la normalità. Se però dalla zona bianca si valicano i confini e ci si sposta in una regione o in un comune giallo, allora valgono le regole del luogo di destinazione (AltaRimini)

In zona bianca riaprono anche le piscine al chiuso, i parchi a tema e le sale giochi e scommesse In zona bianca non ci sono limiti alle tavolate all'aperto sia per i privati che per i ristoranti mentre rimane la regola del 6 al massimo al chiuso. (MilanoToday.it)

Da lunedì 14 giugno la Puglia sarà in zona bianca: lo ha annunciato il ministro della Salute Roberto Speranza in conferenza stampa. Non ci sarà, a esempio, il coprifuoco. (TraniLive)